Marina di Seiano (Vico Equense). Interessanti novità per Voglia di A…mare
Marina di Seiano (Vico Equense). Dopo il grandioso successo riscosso due anni fa proprio in quel periodo, ritorna più forte di prima l’adorazione eucaristica sotto le stelle alla Marina di Seiano. Organizzata due anni fa dalla Parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni e dalla locale parrocchia San Marco Evangelista di Seiano, quest’anno vedrà la partecipazione di […]
Marina di Seiano (Vico Equense). Dopo il grandioso successo riscosso due anni fa proprio in quel periodo, ritorna più forte di prima l’adorazione eucaristica sotto le stelle alla Marina di Seiano. Organizzata due anni fa dalla Parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni e dalla locale parrocchia San Marco Evangelista di Seiano, quest’anno vedrà la partecipazione di tutte le parrocchie della città. Infatti le due Unità Pastorali (Unità Pastorale 5 Vico centro e Unità Pastorale 6 Vico collina) che racchiudono le 13 parrocchie di Vico Equense che fanno capo all’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, si sono unite per rafforzare sempre di più questo “grande” evento con la duratura collaborazione della comunità Nuova Evangelizzazione – Ekippà “Tienici Con Te”.
Ritorna con un titolo che è tutto un programma “Voglia di A…mare“, in una location ideale sul mare con un’adorazione eucaristica e la possibilità di confessioni con i tanti sacerdoti presenti. La bellissima novità non presente sulla locandina è che non sarà di nuovo alla Cappella di Sant’Antonio, ma con gioia l’organizzazione ha avuto i permessi dal comune per il Molo del Porto di Seiano! Novità più che bella, proprio sul mare con lo sfondo del Vesuvio, di Vico e della bellissima Cattedrale della SS. Annunziata a cui spetterebbe di diritto il titolo di Patrimonio dell’Umanità UNESCO!
Ritorna questa bella esperienza più forte dopo l’annullamento della serata programmata lo scorso anno per maltempo. Il giorno scelto come due anni fa è di venerdì (14 luglio 2017) dalle 21:30 alle 01:00 di notte, mai giorno più “azzeccato”, il giorno dei “baretti”, il giorno in cui tutti i ragazzi del territorio si riversano nel borgo marinaro per trascorrere la serata e la nottata nelle tante attività di Bar all’aperto. La bellezza dell’evento sta negli “animatori” che “prelevano” (ovviamente invitando) per pochi minuti i giovani dalla movida della serata per pregare in silenzio con Gesù.
Grande assente l’arcivescovo monsignor Francesco Alfano, entusiasta dell’iniziativa fin dalla creazione e già presente due anni fa, ma in partenza nella stessa giornata per il Pellegrinaggio Dicesano a Fatima (Portogallo) per le celebrazioni dei 100 anni delle Apparizioni.
Cosa aggiungere? Siete tutti invitati in questa splendida location e serata per passare alcuni minuti con Gesù!