Positano. Mare, Sole e Cultura: rimandato l’appuntamento con Corona e Maieron

10 luglio 2017 | 17:33
Share0
Positano. Mare, Sole e Cultura: rimandato l’appuntamento con Corona e Maieron

Positano 2017 Mare, Sole e Cultura UNIVERSI XXV EDIZIONE RIMANDATO L’APPUNTAMENTO con MAURO CORONA e LUIGI MAIERON la rassegna prosegue con ROSANNA LAMBERTUCCI, PAOLO CREPET e  GIANLUCA MECH Giovedì 13 Luglio 2017 – Terrazza Hotel Le Agavi – ore 21 A causa di sopraggiunti problemi personali dell’autore, l’appuntamento con Mauro Corona e Luigi Maieron previsto […]

Positano 2017

Mare, Sole e Cultura

UNIVERSI

XXV EDIZIONE

RIMANDATO L’APPUNTAMENTO

con

MAURO CORONA e LUIGI MAIERON

la rassegna prosegue

con

ROSANNA LAMBERTUCCI, PAOLO CREPET e

 GIANLUCA MECH

Giovedì 13 Luglio 2017 – Terrazza Hotel Le Agavi – ore 21

A causa di sopraggiunti problemi personali dell’autore, l’appuntamento con Mauro Corona e Luigi Maieron previsto mercoledì 12 luglio nell’ambito della rassegna “Positano 2017 Mare, Sole e Cultura” è stato rimandato a data da destinarsi.

La rassegna prosegue giovedì 13 Luglio2017 (Terrazza Hotel Le Agavi –ore 21,00) con Rosanna Lambertucci, autrice de “La dieta per vivere 100 anni” (Mondadori) che insieme a Paolo Crepet, autore di “Baciami senza reta” (Mondadori)  indagherà gli “Universi del benessere”.  Vivere a lungo non è sufficiente, ma soprattutto è importante vivere bene e in salute, attivando un circolo virtuoso capace di generare un atteggiamento positivo nei confronti dell’esistenza. Perché anche la salute dell’anima può fare la differenza in un percorso verso l’eterna giovinezza. Con la partecipazione straordinaria di Gianluca Mech.

“La vita media si sta notevolmente allungando. Alcuni esperti ipotizzano, addirittura, che l’aspettativa di vita dell’uomo possa arrivare a 110-120 anni. Ma chi ci credeva fino a qualche tempo fa? Oggi è una realtà: abbiamo degli ultracentenari che hanno dimostrato che questo è possibile. Lo confesso: non dico che voglio diventare proprio un’ultracentenaria, ma di arrivare a cent’anni me lo auguro, e voglio mettercela tutta per farlo!” Come ha confermato lo studio sulle abitudini degli italiani più longevi nel corso del progetto Longevi? Sì, grazie!, condotto in team con il professor Roberto Bernabei, geriatra del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, l’alimentazione è lo strumento più importante che abbiamo per prevenire molte malattie e vivere più a lungo e più sani. Partendo da questa ricerca, Rosanna Lambertucci ha elaborato un programma alimentare personalizzabile secondo i propri gusti e le proprie esigenze, ricco di alimenti antiossidanti che proteggono l’organismo dalla produzione di radicali liberi, dalle infiammazioni e, quindi, dalle malattie. Per ogni alimento il programma fornisce indicazioni sui migliori metodi di cottura e sulle corrette combinazioni. La dieta che Rosanna Lambertucci propone in questo libro, accanto al concetto di “dieta dimagrante”, ritorna al suo significato originario di “stile di vita”: vengono infatti forniti anche consigli su quale attività fisica è bene svolgere e alcune nozioni sull’arte della respirazione, fondamentale per ossigenare il nostro organismo. E non manca una dieta “last minute” per perdere velocemente fino a cinque chili. Questo libro dà, in maniera semplice e accessibile, i suggerimenti fondamentali non solo per vivere a lungo, ma per vivere bene e in salute. Tutto per attivare un circolo virtuoso capace di generare un atteggiamento positivo nei confronti dell’esistenza. Perché anche la salute dell’anima può fare la differenza in un percorso verso l’eterna giovinezza.

Martedì 18 luglio 2017 (Terrazza Hotel Le Agavi – ore 21.00) Marina Ripa di Meana, autrice di “Colazione al Grand Hotel” (Mondadori) e Antonio Monda, direttore artistico del Festival del Cinema di Roma e autore de “L’evidenza delle cose non viste” (Mondadori) indagheranno l’amore e i suoi universi attraverso il ritratto di un’epoca irripetibile e di un ambiente tra mondanità e cultura. Con la partecipazione di Simona Izzo e Ricky Tognazzi.