Salernitana pronta a partire per il ritiro di Roccaporena
Partirà di buon mattino domani la Salernitana per il ritiro di Roccaporena. Dopo colazione, i calciatori si ritroveranno alle 8.15 al campo Volpe. Qui è previsto il raduno e poi la partenza in pullman per l’Umbria. La mattinata sarà impegnata dal viaggio visto che ci vorranno circa quattro ore e mezza per raggiungere Roccaporena. La squadra pranzerà in albergo […]
Partirà di buon mattino domani la Salernitana per il ritiro di Roccaporena. Dopo colazione, i calciatori si ritroveranno alle 8.15 al campo Volpe. Qui è previsto il raduno e poi la partenza in pullman per l’Umbria. La mattinata sarà impegnata dal viaggio visto che ci vorranno circa quattro ore e mezza per raggiungere Roccaporena. La squadra pranzerà in albergo e nel pomeriggio sosterrà già il primo allenamento. Non è prevista alcuna conferenza stampa a Salerno prima dell’inizio del ritiro. La prima intervista della nuova stagione, quindi, Bollini la terrà direttamente a Roccaporena.
Dovrebbero essere 24 i calciatori convocati, compresi i giovani aggregati dalla Primavera. Sono i portieri Iliadis e Capasso. I difensori Bernardini, Mantovani, Perico, Pucino, Schiavi, Tuia e Vitale. I centrocampisti Altea, Della Rocca, Gaeta, Garofalo, Odjer e Zito. Gli attaccanti Alex, Cappiello, Carrafiello, Joao Silva, Kadi, Maione, Roberto, Rosina e Sprocati.
La lista, com’è ovvio, sarà modificata nei prossimi giorni in base alle trattative di mercato. Bollini vuole valutare da vicino alcuni calciatori per capire se possono rientrare nel progetto della prossima stagione. Solo alcuni giovani dovrebbero restare in prima squadra.
La prima amichevole è in programma dopo una settimana di ritiro. Sabato 22 luglio la Salernitana affronterà una formazione locale di dilettanti. Durante il romitaggio in Umbria dovrebbero essere quattro i test per i granata. Allo studio la possibilità di sfidare altre squadre professionistiche che svolgeranno il ritiro in zone vicine.
Matteo Ricci non è stato ancora ufficializzato, ma è virtualmente un giocatore della Salernitana. Il centrocampista della Roma, che in questi giorni ha lavorato a Pinzolo con la squadra di Di Francesoc, l’accordo con il club granata lo ha già raggiunto nella giornata di ieri. L’Ascoli ha provato fino all’ultimo ad operare il sorpasso e a soffiare il mediano classe ’94 alla Salernitana. Patron Lotito è sceso in campo di persona per assicurarsi il centrocampista under 23, lo scorso anno in prestito al Perugia di Bucchi. Ricci raggiungerà i granata di Bollini direttamente nel ritiro di Roccaporena.
Nella lista che il tecnico di Poggio Rusco ha sottoposto all’attenzione di Lotito e Fabiani c’è anche un altro giovane centrocampista: Simone Emanuello, anche lui classe ’94, di proprietà dell’Atalanta, ma lo scorso anno in prestito alla Pro Vercelli. Bollini lo ha visto all’opera nelle giovanili dei nerazzurri quando era nello staff tecnico di Reja come allenatore in seconda. La società sta tentando di accontentare l’allenatore. Nel frattempo, lo svincolato ex del Vicenza Signori è stato messo da parte, mentre altri obiettivi si allontanano, vedi Gucher, il cui ingaggio probabilmente non rientra nei parametri del club granata.
Solo su Giorico la Salernitana continua ad insistere ma per ora su questo fronte non ci sono novità. E’ atteso poi nei prossimi giorni il rinnovo del prestito dalla Lazio di Joseph Minala. Dal centrocampo alla difesa: non si risolve ancora la vicenda portiere. Il giallo Pelagotti si infittisce: ad inizio settimana il portiere aspettava di essere solo ufficializzato dalla Salernitana, oggi invece si ritrova rispedito al mittente. Dalla Toscana fanno infatti sapere che Pelagotti, sul quale evidentemente non c’era il placet di Bollini, potrebbe riaggregarsi all’Empoli e raggiungere la squadra di Vivarini in ritiro.
Pelagotti non ha mai convinto fino in fondo ed anche Lotito alla fine non ha avallato l’operazione. Al momento l’unica ipotesi che rimane in piedi per la Salernitana è quella di Adamonis, il giovane lituano della Primavera laziale. Per il resto Vigorito è stato bocciato, Seculin pare abbia declinato l’offerta e Ujkani andrà alla Cremonese. Per completare il pacchetto difensivo, dopo l’arrivo di Pucino, è previsto l’ingaggio di un centrale. Valentini si allontana e va in Spagna (ha scelto l’Oviedo, nella Segunda Division), mentre alla luce della rescissione con il Vicenza, Adejo torna prepotentemente di attualità: il difensore nigeriano classe ’89 potrebbe chiudere a breve con il club granata.
Infine, per quanto riguarda l’attacco, la Salernitana ha ingaggiato negli ultimi giorni tre elementi offensivi, Kadi, Alex e Roberto, che si aggiungono a Rosina e Sprocati. Il diesse Fabiani però è ancora a caccia: nelle ultime ore è spuntato il nome dell’esterno in lista di sbarco a Perugia, Guberti, protagonista, tra gli altri, di quel Salernitana – Bari, finita al centro di indagini, e che si disputò nel campionato 2008-09. Altro esterno offensivo che interessa alla Salernitana è Doumbia, in procinto di rescindere col Lecce. Per la punta centrale, Bocalon è un obiettivo difficile da raggiungere. Alla società granata si è proposto nuovamente Maniero, che due anni fa era in ballottaggio con Coda, ma poi la scelta era ricaduta, com’è noto, sul secondo. Difficile che la punta del Bari possa approdare adesso in granata.
fonte salernonotizie.it