Vico Equense. Arriva Ordinanza: Divieto di circolazione per i motocicli in Piazza Marconi

3 luglio 2017 | 14:05
Share0
Vico Equense. Arriva Ordinanza: Divieto di circolazione per i motocicli in Piazza Marconi

Vico Equense. Via Colonnella/Piazza Marconi è una strada prospiciente la piazzetta con le giostre, pericolosa nelle ore serali e notturne, constatato anche di persona, con ragazzi allo spregio di tutto, sfrecciano con i loro motorini. Il comandante della Polizia Municipale Ferdinando De Martino che ha emanato l’ordinanza di divieto, ne spiega le motivazioni: “Pervengono periodiche […]

Vico Equense. Via Colonnella/Piazza Marconi è una strada prospiciente la piazzetta con le giostre, pericolosa nelle ore serali e notturne, constatato anche di persona, con ragazzi allo spregio di tutto, sfrecciano con i loro motorini.

Il comandante della Polizia Municipale Ferdinando De Martino che ha emanato l’ordinanza di divieto, ne spiega le motivazioni: “Pervengono periodiche segnalazioni circa la circolazione di motocicli e ciclomotori in piazza Marconi, soprattutto nelle ore serali-notturne, durante le quali tali tipi di veicoli, sfrecciano lungo il tratto di strada, determinando situazioni di pericolo per la sicurezza di pedoni e veicoli”.

La strada è senza uscita con ingresso e uscita da via Domenico Caccioppoli.

“Effettivamente – continua il comandante – più volte il personale in servizio ha rilevato la presenza di gruppi di veicoli a due ruote che stazionano, senza giustificato motivo, in punti sensibili di piazza Marconi, ovvero in corrispondenza dei varchi condominiali, impedendo talvolta l’ingresso dei veicoli ai condomini ivi situati. Il perdurare di tale tipo di situazione costituisce altresì una condizione di minaccia per l’ordine, la sicurezza urbana e la sicurezza della circolazione, in quanto, in particolare nelle ore notturne, il via vai di motocicli e ciclomotori genera un disturbo alla quiete dei residenti, soprattutto per i rumori molesti provocati dal modo di guidare”.

“Non sussistono – continua De Martino – ragionevoli motivi per consentire una circolazione indistinta dei veicoli a due ruote in piazza Marconi, anche in considerazione che in detta strada non sono ubicate attività commerciali e/o ricreative e quindi appare opportuno adottare un provvedimento di limitazione della circolazione dei veicoli a due ruote, ad eccezione dei veicoli di proprietà dei residenti”.

Il comandante della Polizia Municipale, da oggi ha quindi ordinato l’istituzione in via Piazza Marconi, dal civico 26 e fino al limite piazzale della Chiesa dei SS. Ciro e Giovanni, dalle ore 16.00 alle ore 24.00, del divieto di circolazione per i veicoli a due ruote, ad eccezione dei veicoli di proprietà dei residenti. Ogni altro precedente provvedimento in merito si intende revocato.