Raitolibri (vetrina letteraria itinerante internazionale) in collaborazione con Il comune di Vietri sul Mare, la Proloco e l’associazione culturale CONTURSIDOC organizza un evento culturale dal titolo “La piccola gioia” di Enrico Buongiovanni”. La serata,in programma venerdi 25 agosto alle ore 19.00 presso il Lido” La Ciurma”, prende spunto dall’ultimo libro del giovane scrittore pistoiese […]
Raitolibri (vetrina letteraria itinerante internazionale) in collaborazione con Il comune di Vietri sul Mare, la Proloco e l’associazione culturale CONTURSIDOC organizza un evento culturale dal titolo “La piccola gioia” di Enrico Buongiovanni”. La serata,in programma venerdi 25 agosto alle ore 19.00 presso il Lido” La Ciurma”, prende spunto dall’ultimo libro del giovane scrittore pistoiese ,il quale,nota di cronaca, nella sua città lavora come animatore per anziani affetti dal morbo di Alzheimer. Buongiovanni lavora nel mondo del sociale da quando aveva 18 anni, prestando assistenza con la Caritas alle persone colpite dal terremoto. Dal 2007 ne fa il suo lavoro, prestando servizio in diversi centri socio assistenziali Secondo di sei fratelli i suoi hobby sono la scrittura e il karate che pratica fin da tenera età. Il suo primo libro “Il cuore di un padre” edito da” Nuove esperienze” è stato tradotto in lingua inglese dall’appena nata casa editrice digitale “story edition” in formato e-book.
Il suo ultimo libro dal titolo “La piccola gioia” LFA Publisher che sarà protagonista il 25 agosto prossimo a Vietri sul mare, presentato da Francesco Grillo, ruota attorno alle vicende di Stefano, un pompiere molto dedito al suo lavoro. I continui interventi che si trova a svolgere lo portano spesso a porsi domande sulla condizione umana, fino al momento in cui un salvataggio finito tragicamente lo porta alla depressione. Marina la sua compagna riuscirà a dargli la forza necessaria per andare avanti e rimettersi in pista, non solo per loro due, ma anche per il figlio che Marina porta in grembo. Sarà proprio questo il fattore determinante alla sua ripresa. L’evento vuol essere un omaggio ai Vigili del fuoco, alle Forze dell’ordine,agli operatori della Protezione civile e a quanti quotidianamente rischiano la propria vita per salvarne altre.
Antonio Di Giovanni