Amalfi, all’Hotel Luna Gianni Bozzacchi, regista e fotografo di Liz Taylor
I vip che popolano la Costa d’Amalfi in questo caldo agosto sono veramente tanti, in esclusiva Positanonews ha incontrato Gianni Bozzacchi, storico fotografo di Liza Taylor. Il “fotografo delle star”, oggi produttore cinematografico e regista, è in vacanza all’Hotel Luna di Amalfi: ci ha svelato che ha in programma un film con Robert De Niro […]
I vip che popolano la Costa d’Amalfi in questo caldo agosto sono veramente tanti, in esclusiva Positanonews ha incontrato Gianni Bozzacchi, storico fotografo di Liza Taylor. Il “fotografo delle star”, oggi produttore cinematografico e regista, è in vacanza all’Hotel Luna di Amalfi: ci ha svelato che ha in programma un film con Robert De Niro su Enzo Ferrari, l’omonimo fondatore della casa automobilistica più famosa del Mondo.
Romano, classe 1943, Bozzacchi è preceduto dalla fama di fotografo piuttosto che di uomo del grande schermo, infatti negli anni ’70 è stato fotografo della Taylor e di Richard Burton. Nel mondo del cinema ha prodotto lo spaghetti-western Amore, piombo e furore, diretto e prodotto il film I love N.Y. (con Virna Lisi). L’ultimo lavoro è un documentario del 2013, intolato Il Neorealismo. Non eravamo solo ladri di biciclette, un film che ha ottenuto il riconoscimento culturale dalla Presidenza della Repubblica e candidato al Nastro d’Argento e alla Mostra del Cinema di Venezia come miglior documentario.
La Costiera Amalfitana è da sempre luogo che affascina gli addetti ai lavori del mondo cinematografico, infatti Ravello sarà presto il set del film su Gore Vidal con Kevin Spacey.