Amalfi guerra delle gelaterie, chiusa una dai carabinieri e a Conca dei Marini sequestrato pesce in un ristorante
Amalfi guerra delle gelaterie, chiusa una dai carabinieri e a Conca dei Marini sequestrato pesce in un ristorante. Dunque una gelateria chiusa momentaneamente e un ristorante con pesce senza le regolamentari diciture sono i risultati immediati, ma quelli indiretti sono la maggiore attenzione da parte di tutti gli operatori che sanno di poter avere controlli. […]
Amalfi guerra delle gelaterie, chiusa una dai carabinieri e a Conca dei Marini sequestrato pesce in un ristorante. Dunque una gelateria chiusa momentaneamente e un ristorante con pesce senza le regolamentari diciture sono i risultati immediati, ma quelli indiretti sono la maggiore attenzione da parte di tutti gli operatori che sanno di poter avere controlli. Dunque una apprezzabile operazione per la salute pubblica degli uomini dell’ Arma in Costiera amalfitana coordinati dal capitano Roberto Martina con i Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Salerno diretti dal maresciallo Raffaele Palestra, i Militari della Capitaneria di Porto di Amalfi, agli ordini del luogotenente Antonino Giannetto, in collaborazione con il dirigente dell’unità operativa SIAN (Servizi Igiene Alimenti e Nutrizione) dell’Asl territoriale, Mario D’Alessandro Nella giornata odierna, i Carabinieri della Stazione di Amalfi con i Colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, insieme alla Capitaneria di Porto ed al servizio Ispettivo Asl di Amalfi, hanno proceduto al controllo di alcuni bar, ristoranti e gelateria della zona per verificar la regolarità nella somministrazione degli alimenti e nella gestione dei contratti di lavoro.
In particolare:
– Presso un Bar/ristorante sito in Piazza Flavio Gioia di Amalfi, nessuna anomalia è stata riscontrata in merito ai contratti di lavoro, sono rilevate solo lievi carenze igienico sanitarie in cucina, sanabili entro 15 gg.
– presso 2 Gelaterie contigue site in Piazza Duomo ad Amalfi: di cui in una NON è stata riscontrata alcuna Anomalia, dai controlli effettuati anche nel laboratorio, nell’altra invece è stata riscontata l’ASSENZA DEL RESPONSABILE TITOLARE, sostituito in modo irregolare dal padre: pertanto si decretava la sospensione dell’attività fino al rientro del legittimo titolare.
– presso 2 Ristoranti contigui in Piazza Olmo a Conca dei Marini (SA): nel primo sono da accertare alcune anomalie nel contratto di lavoro della dipendente, nessuna carenza igienico sanitaria, ma rilevata la mancanza di alcune bolle relative alcuni prodotti ittici in uso ( con sanzione amministrativa); nel secondo, nessuna anomalia in ambito lavorativo, me è statodenunciato penalmente perché trovato in possesso di 10 kg di pesce senza provenienza e data di scadenza ed assenza l’avviso di prodotto congelato sul menù.