Amalfi, rivoluzione smart: arriva l’app myCicero per pagare la sosta

9 agosto 2017 | 16:06
Share0
Amalfi, rivoluzione smart: arriva l’app myCicero per pagare la sosta

Novità sulla rivoluzione smart ad Amalfi: per il pagamento della sosta arriva una nuova app myCicero, l’applicazione multitasking che consente di pagare il parcheggio e acquistare  biglietti per i traghetti della Travelmar con il proprio smartphone. La Amalfi Mobilità, guidata dal presidente Antonio Vuolo innova il settore sosta. L’app myCicero, è già operativa per turisti  cittadini che possono già […]

Novità sulla rivoluzione smart ad Amalfi: per il pagamento della sosta arriva una nuova app myCicero, l’applicazione multitasking che consente di pagare il parcheggio e acquistare  biglietti per i traghetti della Travelmar con il proprio smartphone. La Amalfi Mobilità, guidata dal presidente Antonio Vuolo innova il settore sosta.

L’app myCicero, è già operativa per turisti  cittadini che possono già utilizzare questo servizio nella meravigliosa Amalfi. Le possibilità offerte dall’applicazione non si limitano al pagamento della sosta, ma consente anche pianificare il proprio viaggio su collegamenti nazionali e trasporto locale, acquistando i biglietti direttamente dallo smartphone. Usare myCicero è semplice: basta scaricare l’app gratuita dagli store Android e Ios, oppure registrarsi sul sito www.mycicero.it e scegliere tra i metodi di pagamento disponibili (carta di credito, conto corrente e contante presso ricevitorie Sisal).
L’utente usufruirà di un sistema che consente di trovare l’area di sosta disponibile più vicina e attivare o disattivare la sosta con un click: myCicero riconosce automaticamente zona e tariffa da applicare, provvedendo ad addebitare il costo di permanenza. L’utente non ha uno smartphone? Può comunque utilizzare un servizio da cellulare con chiamata o sms usando il codice di zona indicato sui parcometri.
Il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, da sempre sensibile ai metodi smart e al tema della digitalizzazione, saluta così l’adozione di myCicero: “Si tratta di un nuovo passo sul cammino che abbiamo avviato per rendere Amalfi una città smart. Abbiamo inserito al suo posto un altro tassello. Ovviamente abbiamo ancora molte cose da fare, ma passo dopo passo stiamo lavorando per realizzare il nostro progetto. L’amministrazione comunale di Amalfi è particolarmente impegnata a migliorare la mobilità tanto per i cittadini quanto per i turisti che sempre più numerosi giungono nella nostra città.” La riorganizzazione del settore sosta da parte di Amalfi Mobilità consta della regia di Vuolo, che commenta così la novità dell’app: “MyCicero è la nuova piattaforma che abbiamo attivato ad Amalfi per facilitare l’accesso ai servizi che il territorio offre. La Amalfi Mobilità è al centro di un processo di innovazione tecnologicache ha come obiettivo proporre agli utenti formule sempre più evolute di servizi digitali, il cui uso sia facile ed intuitivo per italiani e stranieri, per rendere la loro esperienza di utenti positiva. La nuova applicazione tecnologica che mettiamo al loro servizio consentirà una migliore gestione degli spostamenti e della sosta.”

Il nuovo servizio smart nasce dalla collaborazione della Amalfi Mobilità con  I.T.Svil di Carlo Mancuso, sfruttando un sistema innovativo ideato e sviluppato da Pluservice, azienda marchigiana leader nelle soluzioni software legate alla mobilità.