Ciro, in ospedale il bimbo-eroe: piede schiacciato, trasferimento a Napoli:«Dio esiste,voglio tornare a giocare»

23 agosto 2017 | 14:56
Share0
Ciro, in ospedale il bimbo-eroe: piede schiacciato, trasferimento a Napoli:«Dio esiste,voglio tornare a giocare»

    «Ciro viene oggi trasferito all’ospedale Santobono di Napoli. Sono infatti necessarie indagini specialistiche a seguito dello schiacciamento del piede». Lo rende noto Giuseppe Parisi, primario di pediatria all’ospedale Rizzoli di Ischia, dove sono ricoverati i tre bambini salvati ieri dalle macerie della loro casa che li aveva intrappolati. I fratelli più piccoli di […]

«Ciro viene oggi trasferito all’ospedale Santobono di Napoli. Sono infatti necessarie indagini specialistiche a seguito dello schiacciamento del piede». Lo rende noto Giuseppe Parisi, primario di pediatria all’ospedale Rizzoli di Ischia, dove sono ricoverati i tre bambini salvati ieri dalle macerie della loro casa che li aveva intrappolati. I fratelli più piccoli di Ciro, Mattias, di 8 anni, e Pasquale, di 7 mesi, il secondo è già tornano a casa. Anche la loro madre Alessia è ancora ricoverata. Ma tutta la famiglia è salva dopo il terremoto a Ischia.

«Il mio primo pensiero quando ho rivisto la luce è stato Dio. Allora davvero esiste, ho pensato» ha detto Ciro, 11 anni, il bimbo eroe che ha salvato il fratellino nella palazzina crollata ai microfoni di Tv Luna – che ha diffuso una sintesi delle sue dichiarazioni – ha affermato: Quando ho saputo che il più piccolo dei miei fratelli stava bene mi sono fatto coraggio e ho detto: ce la devo fare». E ora sogna di tornare a giocare. (Il Mattino)