Costa d’Amalfi chic e romantica: l’immagine dall’estero. Il Financial Times incorona Positano

25 agosto 2017 | 11:42
Share0
Costa d’Amalfi chic e romantica: l’immagine dall’estero. Il Financial Times incorona Positano

La Costa d’Amalfi quest’estate ha due volti, da un lato ha registrato un altro record di turisti e dall’altra è stata sfregiata dalle fiamme. La stampa internazionale dedica sempre grandi attenzioni ai punti d’interesse nostrani, magnificando la storia, la cultura, i colori e i sapore. Il Financial Times ha incoronato Positano come la località ispiratrice dei brand di alta […]

La Costa d’Amalfi quest’estate ha due volti, da un lato ha registrato un altro record di turisti e dall’altra è stata sfregiata dalle fiamme. La stampa internazionale dedica sempre grandi attenzioni ai punti d’interesse nostrani, magnificando la storia, la cultura, i colori e i sapore. Il Financial Times ha incoronato Positano come la località ispiratrice dei brand di alta moda, che propongono creazioni che riprendono i colori, lo stile, la vivacità e la vena elitaria della “Perla della Costiera”: la modella Heidi Klumne è rimasta affascinata tanto da forgiare la sua collezione di bikini, poi Dolce&Gabbana, Tom Ford e tanti altri, hanno ripreso le cromaticità tipiche del posto.

“Positano morde in profondità” proferì John Steinbeck, ed i suoi luoghi non solo impongono uno stile unico, inimitabile nel genere, ma presenta elegantemente le più intriganti proposte per chi cerca dei posti allo stesso tempo romantici e ricercati. Le location e i servizi di primo ordine sono elogiati sulle pagine del quotidiano australiano Financial Review, che esalta Positano al punto da definirla “romantica ovunque”.

Il romanticismo e la raffinatezza sono i marchi di fabbrica della Divina, che nel racconto dell’Huffington Post, con firma di Alexis Sclamberg, sono assicurati a gran dosi: da Amalfi raggiungendo il piccolo centro di Maiori, i corrispondenti statunitensi trovano riservatezza, dove il paesaggio e i fuochi di una festa d’estate completano quell’atmosfera apprezzate dalle coppie che interrompono la propria routine, esulando dalle logoranti attività quotidiane. La cornice di Amalfi è solitamente protagonista dei servizi dello storico magazine americano Brides, che descrive di matrimoni multiculturali all’ombra del Duomo di S. Andrea, con l’immancabile foto del felice evento sulla scalinata.