Costa d’Amalfi con auto sportiva e locali d’eccellenza: turismo mordi e fuggi di lusso
Il turismo stanziale è ormai un fenomeno del passato ed oggi, con la globalizzazione e le prenotazioni online, il viaggio breve e intelligente è all’ordine del giorno: trovare pacchetti di viaggi è alla portata di smartphone e davvero per tutti. Oltremanica hanno pensato bene di fare dei pacchetti per gli amanti delle auto sportive e […]
Il turismo stanziale è ormai un fenomeno del passato ed oggi, con la globalizzazione e le prenotazioni online, il viaggio breve e intelligente è all’ordine del giorno: trovare pacchetti di viaggi è alla portata di smartphone e davvero per tutti. Oltremanica hanno pensato bene di fare dei pacchetti per gli amanti delle auto sportive e dei paesaggi mozzafiato, offrendo un servizio votato all’esclusività.
Il magazine britannico The Week pubblicizza vacanze per due persone sulle più belle strade d’Europa, includendo la Costiera Amalfitana. L’itinerario tipo, consiste nel soggiorno per tre giorni in hotel a cinque stelle, noleggio di una Maserati Granturismo per un giorno, con visita a Positano, Amalfi e Ravello e conclusione del viaggio con pranzo o cena a Sorrento, in un ristorante stellato della Guida Michelin.
Quando si dice che concedersi del tempo è un lusso, il detto qualifica bene questo concetto di turismo: come visto con i consigli del Figaro, c’è un élite risparmia solo sul tempo.