Il gelo di questo inverno e la siccità di questa estate, hanno messo in ginocchio i produttori di limoni in Costa d’Amalfi. L’oro giallo è una coltura fondamentale per questo territorio e si stima che il raccolto di quest’anno sarà dimezzato. Enzo Ragone e le telecamere del TGR Campania di Rai 3 hanno indagato sugli […]
Il gelo di questo inverno e la siccità di questa estate, hanno messo in ginocchio i produttori di limoni in Costa d’Amalfi. L’oro giallo è una coltura fondamentale per questo territorio e si stima che il raccolto di quest’anno sarà dimezzato.
Enzo Ragone e le telecamere del TGR Campania di Rai 3 hanno indagato sugli effetti delle intemperie di questo inizio anno, che insieme agli incendi stanno infliggendo enormi danni all’agricoltura.
Prima il gelo e poi la siccità hanno rovinato il processo di crescita e maturazione, avvenuti in tempi brevi a causa del gran caldo. Ora gli agricoltori sono costretti ad un duro lavoro per recuperare gli sfusati amalfitani rimasti indenni dalle attuali condizioni climatiche.