Griffin Dunn parteciperà a Gore, il biopic su Gore Vidal girato in Costa d’Amalfi
Griffin Dunne prenderà parte al cast di Gore, biopic dedicato allo scrittore Gore Vidal prodotto da Netflix e diretto da Michael Hoffman (Gambit, The Best of Me). Il 62enne attore statunitense dal 31 agosto sarà al fianco del Premio Oscar Kevin Spacey, nei panni del grande saggista e drammaturgo, sul set di Villa Rondinaia, la […]
Griffin Dunne prenderà parte al cast di Gore, biopic dedicato allo scrittore Gore Vidal prodotto da Netflix e diretto da Michael Hoffman (Gambit, The Best of Me). Il 62enne attore statunitense dal 31 agosto sarà al fianco del Premio Oscar Kevin Spacey, nei panni del grande saggista e drammaturgo, sul set di Villa Rondinaia, la storica residenza di Vidal.
Lo scrittore visse in Italia dai primi anni Sessanta tra Roma e la “Città della Musica”, nella sua villa in particolar modo ospitò personalità di spessore come Andy Warhol, Mick Jagger e Paul Newman.
Dunne, conosciuto dal grande pubblico per Fuori Orario di Martin Scorsese, ricoprirà il ruolo di Leonard Bernstein, il celebre compositore delle melodie di West Side Story, Peter Pan e Wonderful Town.
Sulla piattaforma Netfilx ha prodotto e diretto il documentario Joan Didion: The Center Will Not Hold, dedicato alla giornalista americana vincitrice del National Book Award nel 2005 e recentemente è stato protagonista del film Machine con Brad Pitt. Nota è anche la sua partecipazione alla serie Amazon, I love Dick.