Il borgo di Cetara in una speciale classifica del Telegraph

7 agosto 2017 | 18:40
Share0
Il borgo di Cetara in una speciale classifica del Telegraph

Il quotidiano britannico “The Telegraph” ha inserito in una graduatoria dei borghi più belli d’Italia la suggestiva cittadina di mare Cetara, un ulteriore riconoscimento per la Costa d’Amalfi, per un paese divenuto famoso nel mondo per la gastronomia e il suo paesaggio. Il quotidiano britannico consiglia di visitare 19 borghi italiani, da nord a sud […]

Il quotidiano britannico “The Telegraph” ha inserito in una graduatoria dei borghi più belli d’Italia la suggestiva cittadina di mare Cetara, un ulteriore riconoscimento per la Costa d’Amalfi, per un paese divenuto famoso nel mondo per la gastronomia e il suo paesaggio.

Il quotidiano britannico consiglia di visitare 19 borghi italiani, da nord a sud dello stivale che sono: Orta San Giulio, in Piemonte, Manarola e Sovana in Liguria, Monteriggioni Bagno Vignoni, in Toscana, San Pantaleo e Oliena, in Sardegna, San Leo, in Emilia Romagna, Badia, in Trentino Alto-Adige, Civita di Bagnoregio, nel Lazio, Bellagio, in Lombardia, Treia, nelle Marche, Santo Stefano di Sessanio, in Abruzzo, Castelmezzano, in Basilicata, Panicale, in Umbria e Novara di Sicilia, in Sicilia.

Oltre a Cetara anche un’altra rappresentante della Campania è Corricella, come Cetara un borgo di pescatori, sito nel comune di Procida, avvalorando ancor di più l’isola partenopea.

Un altro riconoscimento per la Costiera Amalfitana e per la ridente cittadina di mare, che oggi ha ospitato il casting per il film Gore, incentrato sullo scrittore Gore Vidal che ha vissuto a Ravello, che sarà interpretato da Kevin Spacey e diretto da Michael Hoffman.