La costiera amalfitana ancora avvolta dagli incendi. Dal Passo a Maiori sulla Statale, poi arrivano gli aerei
La costiera amalfitana ancora avvolta dagli incendi. Pericoloso quello che si sviluppa lungo il crinale che da Paterno Sant’Elia da Ravello il Passo . A Maiori sulla Statale , è stato necessario anche attivare il traffico a senso unico alternato, poi arrivano gli aerei, sempre tardi, sempre dopo le richieste dei sindaci, in questo caso […]
La costiera amalfitana ancora avvolta dagli incendi. Pericoloso quello che si sviluppa lungo il crinale che da Paterno Sant’Elia da Ravello il Passo . A Maiori sulla Statale , è stato necessario anche attivare il traffico a senso unico alternato, poi arrivano gli aerei, sempre tardi, sempre dopo le richieste dei sindaci, in questo caso della Costa d’ Amalfi. E la Regione Campania è tempestata di critiche da qui fino al Faito dove ieri l’ericksson era sballotato da Vico Equense ad Agerola lasciando così le cose a metà.
La riflessione di di Michele Pappacoda “Mai questo territorio era stato aggredito così selvaggiamente dalle fiamme. Mai, a memoria d’uomo, un’estate incandescente come questa fatta di incendi, piccoli e grandi, che hanno distrutto pinete, macchia mediterranea e coltivazioni di limoni. Anche ieri la situazione ha rischiato di precipitare se in zona non fossero giunti un Canadair e qualche elicottero a gettare ettolitri di acqua di mare sui boschi in fiamme. Prima a Maiori, poi a Tramonti dove l’aereo è rimasto all’opera fino all’imbrunire. Un fumo fitto e denso ha avvolto la vallata azzerando la visibilità e rendendo l’aria irrespirabile, soprattutto da Tramonti a Maiori.”