Meta. Publio Virgilio Marone, da domani in aula i ragazzi del modulo zero
Meta. Inizia domani il corso per gli studenti del Publio Virglio Marone iscritti al modulo zero, pensato per creare continuità tra la scuola secondaria di primo grado ed il primo anno di quella superiore, per avvicinare i ragazzi alle interazioni fra la matematica, l’italiano, scienze umane, greco e latino. Un breve percorso all’inizio di settembre […]
Meta. Inizia domani il corso per gli studenti del Publio Virglio Marone iscritti al modulo zero, pensato per creare continuità tra la scuola secondaria di primo grado ed il primo anno di quella superiore, per avvicinare i ragazzi alle interazioni fra la matematica, l’italiano, scienze umane, greco e latino.
Un breve percorso all’inizio di settembre per stimolare i ragazzi ad iniziare alla grande il percorso di studi scelto in questa scuola, tra studi classici, linguistici e di scienze umane.
Le attività che vengono proposte – organizzate per un utilizzo immediato in classe – hanno una serie di obiettivi declinati in conoscenze e competenze, riassumibili nell’idea di facilitare l’accesso alle materie principali studiate.
Sul sito del Publio Virglio Marone è possibile trovare tutto l’elenco degli alunni e dei docenti che svolgeranno le elezioni.