-Monte Faito- la rivolta dei cittadini, abbiamo busigno bisogno di mezzi idonei.ei.

29 agosto 2017 | 20:30
Share0
-Monte Faito- la rivolta dei cittadini, abbiamo busigno bisogno di mezzi idonei.ei.

Il Faito brucia e bisogna far sentire la nostra voce! Questo è l’appello di Aldo Buonocorel di AVF Associazione Volontari Faito. L’unica associazione vicana a prendersi cura dell’antincendio per il Faito e si vede costretto ad un’azione estrema per ottenere mezzi adeguati per fermare le fiamme! Il fuoco é arrivato a lambire il santuario di […]

Il Faito brucia e bisogna far sentire la nostra voce! Questo è l’appello di Aldo Buonocorel di AVF Associazione Volontari Faito.
L’unica associazione vicana a prendersi cura dell’antincendio per il Faito e si vede costretto ad un’azione estrema per ottenere mezzi adeguati per fermare le fiamme!
Il fuoco é arrivato a lambire il santuario di San Michele Arcangelo. L’emergenza é  forte, le fiamme si sono spostate sul versante di Pimonte. Anche ad Agerola un incendio di vaste proporzioni é divampato e continua a bruciare.
Alcuni  non erano d’accordo al riguardo di bloccare la statale sorrentina, persone che tornano da una giornata di lavoro da napoli o da sorrento che devono stare fermi sulla statale un paio d’ore e non poter tornare dalle famiglie.
I sindaci dei comuni compiti stanno compulsando la sala operativa di Roma per l’invio di un elicottero Erickson di 5000 litri di acqua, ma in italia ne esistono solo quattro e sono usati per situazioni di alto pericolo per le persone. Ormai la caccia ai piromani continua da giorni ma nonostante l’arresto di un pe­nsionato di Moiano, frazione del comune di Vico Equense, le indagini dei carabin­ieri vanno avanti per capire di chi è la mano che sta metten­do sotto assedio tut­to il comprensorio dei Lattari e della costiera Sorrentina.