-Monte Faito- la rivolta dei cittadini, abbiamo busigno bisogno di mezzi idonei.ei.
Il Faito brucia e bisogna far sentire la nostra voce! Questo è l’appello di Aldo Buonocorel di AVF Associazione Volontari Faito. L’unica associazione vicana a prendersi cura dell’antincendio per il Faito e si vede costretto ad un’azione estrema per ottenere mezzi adeguati per fermare le fiamme! Il fuoco é arrivato a lambire il santuario di […]
Il Faito brucia e bisogna far sentire la nostra voce! Questo è l’appello di Aldo Buonocorel di AVF Associazione Volontari Faito.
L’unica associazione vicana a prendersi cura dell’antincendio per il Faito e si vede costretto ad un’azione estrema per ottenere mezzi adeguati per fermare le fiamme!
Il fuoco é arrivato a lambire il santuario di San Michele Arcangelo. L’emergenza é forte, le fiamme si sono spostate sul versante di Pimonte. Anche ad Agerola un incendio di vaste proporzioni é divampato e continua a bruciare.
Alcuni non erano d’accordo al riguardo di bloccare la statale sorrentina, persone che tornano da una giornata di lavoro da napoli o da sorrento che devono stare fermi sulla statale un paio d’ore e non poter tornare dalle famiglie.
I sindaci dei comuni compiti stanno compulsando la sala operativa di Roma per l’invio di un elicottero Erickson di 5000 litri di acqua, ma in italia ne esistono solo quattro e sono usati per situazioni di alto pericolo per le persone. Ormai la caccia ai piromani continua da giorni ma nonostante l’arresto di un pensionato di Moiano, frazione del comune di Vico Equense, le indagini dei carabinieri vanno avanti per capire di chi è la mano che sta mettendo sotto assedio tutto il comprensorio dei Lattari e della costiera Sorrentina.