Positano-Sorrento: svelata l’Ultra Marathon, percorso podistico da 59km
Sfide spettacolari attendono gli appassionati del running e della corsa podistica, il 3 dicembre ritorna il Coast to Coast tra Positano e Sorrento. Nell’edizione di quest’anno è stato modificato il percorso, Ultra Marathon da 59km ed uno da 27km chiamato La Panoramica, con il format sportivo che è stato modificato rispetto allo scorso anno.Le gare […]
Sfide spettacolari attendono gli appassionati del running e della corsa podistica, il 3 dicembre ritorna il Coast to Coast tra Positano e Sorrento. Nell’edizione di quest’anno è stato modificato il percorso, Ultra Marathon da 59km ed uno da 27km chiamato La Panoramica, con il format sportivo che è stato modificato rispetto allo scorso anno.Le gare partiranno e si concluderanno in Corso Italia a Sorrento, dove ci sarà anche la Family Run da 2km.
“Quelli della Coast to Coast 2017 saranno due percorsi piuttosto impegnativi – spiega il Responsabile percorsi Alfredo Varriale – e caratterizzati da molto dislivello, ma la fatica sarà senza dubbio mitigata dagli splendi percorsi paesaggistici che si pareranno di fronte agli atleti. La partenza di entrambe le gare avverrà dal cuore di Sorrento e prevederà un primo chilometro pianeggiante all’interno del centro cittadino.”
Il percorso è ricco di salite ma splendidamente panoramico: Massa Lubrense, la sua frazione di Sant’Agata sui Due Golfi, seguendo fino al 17° km dove La Panoramica rientra verso Sorrento, in discesa, mentre l’Ultra Marathon segue per altri 7km verso bivio San Pietro che proietta gli atleti ad 8km da Positano, una discesa con vista sul Parco Marino di Punta Campanella. La “Perla della Costiera” sarà attraversata per 3km prima di prendere la strada del ritorno, verso Sant’Agata dei Due Golfi. Il rush finale ci sarà negli ultimi 9 chilometri dove ci saranno i sorrentini ad attendere i podisti che taglieranno la linea del traguardo.
Le iscrizioni alla Coast to Coast sono già aperte, l’Ultra Marathon costa 40 euro mentre la pettorina per La Panoramica costa 20, fino a 500 iscrizioni, con i costi che aumenteranno 25 e 30 euro, da mille e 1001 iscritti. Raccomandiamo di visitare il sito napolirunning.com per avere ulteriori informazioni e iscriversi.