SALERNITANA: caccia al centravanti, la situazione
Con gli arrivi di Radunovic, Asmah, Gatto e Cicerelli, il mercato della Salernitana volge quasi al termine, almeno per quanto concerne le operazioni in entrata. All’appello manca un attaccante di scorta e forse un altro centrale difensivo. Quello del centravanti è ovviamente il ruolo più delicato: non sarà facile ingaggiare un nome di spessore considerando che in […]
Con gli arrivi di Radunovic, Asmah, Gatto e Cicerelli, il mercato della Salernitana volge quasi al termine, almeno per quanto concerne le operazioni in entrata. All’appello manca un attaccante di scorta e forse un altro centrale difensivo. Quello del centravanti è ovviamente il ruolo più delicato: non sarà facile ingaggiare un nome di spessore considerando che in avanti c’è già Bocalon, giocatore che rappresenta più di una riserva. Questo fattore potrebbe rappresentare un ostacolo non di poco conto per giocatori del calibro di Floccari e Cacia, tanto per fare due nomi accostati nelle ultime ore al club di via Allende. Il primo, dopo l’approdo della Spal in Serie A, è alla ricerca di una squadra che possa garantirgli una maglia da titolare; il secondo è in uscita da Ascoli ma guadagna troppo.
Per un discorso di caratteristiche tecnico-tattiche, Bollini preferirebbe Floccari. Cacia è infatti un attacante statico, vecchio stampo. Un giocatore che non garantisce un grande contributo in fase di costruzione. Nelle ultime ore inoltre il Bari avrebbe proposto Raicevic, giocatore in cerca di riscatto dopo qualche mese poco felice in biancorosso. Ad ogni modo, la sensazione è che alla fine si punterà su un nome meno altisonante e che potrebbe arrivare nelle ultime ore di mercato. Allo stato attuale Bollini ha a disposizione tre attaccanti, ovvero Bocalon, Roberto e Joao Silva. L’inserimento di un quarto elemento creerebbe confusione nel reparto avanzato, ragion per cui il vice-Bocalon potrebbe arrivare solo dopo la cessione di uno dei portoghesi.
fonte tuttosalernitana.com