Sant’Agnello, colloquio con l’assessore Pasquale Esposito: “Non mi candido, ho già dato per vent’anni”

23 agosto 2017 | 12:58
Share0
Sant’Agnello, colloquio con l’assessore Pasquale Esposito: “Non mi candido, ho già dato per vent’anni”

Positanonews ha sentito l’assessore di Sant’Agnello, Pasquale Esposito, di cui tutti parlano come possibile candidato, così come qualche componente della sua famiglia. Esposito è in politica da oltre vent’anni, a fianco di Piergiorgio Sagristani, come referente della frazione dei Colli delle Fontanelle, in modo forte ha espresso la volontà di non mettersi più in gioco. […]

Positanonews ha sentito l’assessore di Sant’Agnello, Pasquale Esposito, di cui tutti parlano come possibile candidato, così come qualche componente della sua famiglia. Esposito è in politica da oltre vent’anni, a fianco di Piergiorgio Sagristani, come referente della frazione dei Colli delle Fontanelle, in modo forte ha espresso la volontà di non mettersi più in gioco.

Ci siamo con lui a Piano di Sorrento, a Piazza Cota: “Guarda voglio chiarire una volta per sempre la mia posizione, io non mi candido, ma non solo, non si candiderà nessuno della mia famiglia. Ho dato quel che potevo con tutte le mie forze, al Comune e ai Colli in particolare. Sono passati vent’anni e dopo tanto tempo, non riesco più ad avere gli stimoli per andare avanti e ho deciso di non candidarmi, con nessuno della mia figlia, né tantomeno mia moglie o mia figlia, che è diventata avvocato e ha deciso di dedicarsi alla professione, anziché alla politica”.

L’assessore con deleghe all’agricoltura, lavori pubblici e infrastrutture del comune sorrentino, manifesta gran soddisfazione per l’operato: “Sono contento soprattutto dei risultati della scuola che si sta completando, i Colli sono migliorati negli anni. Ci sono alcune carenze, principalmente ai parcheggi della zona, ma credo di aver fatto quello che potevo” – e ritornando sul tema della candidatura ci ha confermato – “il mio impegno è sempre stato per Sagristani, e credo che Piergiorgio Sagristani sia il politico più adatto per Sant’Agnello. Sono stato avvicinato anche da altre liste, ma come ho detto sono sempre stato con Sagristani e ho deciso di non candidarmi”.