Sorrento, grossa acacia barcollante con pericolo sul Nastro Verde.
Una situazione molto preoccupante che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza stradale ,più volte segnalata dai cittadini, ma che a quanto pare non coglie l’attenzione sia dell’Anas che del Comune. Sorrento – Si presenta totalmente spezzata alla base la grossa acacia localizzata in località Lamia, lungo il Nastro Verde, tratto della SS 145 che collega […]
Una situazione molto preoccupante che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza stradale ,più volte segnalata dai cittadini, ma che a quanto pare non coglie l’attenzione sia dell’Anas che del Comune.
Sorrento – Si presenta totalmente spezzata alla base la grossa acacia localizzata in località Lamia, lungo il Nastro Verde, tratto della SS 145 che collega Sorrento con Sant’Agata sui due Golfi e la Costiera Amalfitana. Probabilmente le forti raffiche di vento, l’incuria e l’abbandono da parte degli enti preposti alla manutenzione hanno causato tale grave lesione facendo appoggiare il grosso tronco, tuttora munito di un’ampia chioma, sulla pianta vicina. Una situazione di equilibrio molto precario che senz’altro rappresenta un enorme pericolo per la circolazione automobilistica che su tale arteria si presenta sempre molto intensa. Ancora una volta bisogna rilevare che devono essere i cittadini a sollevare l’allarme di fronte a situazioni di criticità, mentre come è noto, nel caso specifico, la strada in oggetto più volte al giorno è frequentata sia dalle Forze dell’Ordine che dagli Addetti alla Manutenzione del Verde Pubblico. Si spera tuttavia in un rapido intervento in modo tale da mettere in sicurezza tale tratto della strada, evitando che il vento che si registra essere in aumento, possa far stramazzare, all’improvviso lungo la carreggiata la grossa pianta con enorme pericolo per gli automobilisti ed i pedoni circolanti. – 12 agosto 2017 – salvatorecaccaviello.