Sorrento,con Marevivo e Luigi Di Prisco diventa a cadenza settimanale l’attività di pulizia alla Regina Giovanna.
Dopo la giornata ecologica e la pulizia dei fondali si avvia il progetto voluto dal Delegato regionale di Marevivo, Carmine Esposito e dal sempre più dinamico Consigliere comunale. Sorrento – Era da tempo nei programmi di Luigi Di Prisco, incrementare l’attività di pulizia lungo l’area archeologica della Regina Giovanna e la scogliera della Solara. Dopo […]
Dopo la giornata ecologica e la pulizia dei fondali si avvia il progetto voluto dal Delegato regionale di Marevivo, Carmine Esposito e dal sempre più dinamico Consigliere comunale.
Sorrento – Era da tempo nei programmi di Luigi Di Prisco, incrementare l’attività di pulizia lungo l’area archeologica della Regina Giovanna e la scogliera della Solara. Dopo la giornata ecologica e la pulizia dei fondali il Consigliere comunale con Delega all’Ambiente è ,riuscito a coinvolgere l’Amministrazione comunale in un nuovo progetto che vede come obbiettivo il totale recupero di quello che senz’altro è da considerare il sito più importante dal punto di vista storico-naturalistico dell’intero territorio peninsulare. Con la piena disponibilità, ma soprattutto il forte impegno del delegato regionale Carmine Esposito e senza alcuna spesa da parte del Comune, è partita in questi giorni la collaborazione con Marevivo. Saranno infatti i volontari dell’associazione ambientalista ad essere impegnati ogni settimana nel ripulire l’intera zona ed a sensibilizzare i tanti bagnanti e visitatori che durante il periodo estivo frequentano le famose scogliere. Dopo una serie di iniziative che hanno visto al centro dell’attenzione il mare e le nostre spiagge, quella tra Marevivo ed il Consigliere Di Prisco rimane una collaborazione che dura ormai da tempo e che ora con tale progetto si allarga e si approfondisce. Finalmente dopo anni sia i residenti che i tanti turisti hanno potuto ammirare il sito della Regina Giovanna senz’altro migliorato, sia dal punto di vista della pulizia che della vigilanza, con il servizio di guardiania al cancello di ingresso che al momento si sta dimostrando molto efficace. Nel congratularsi per i risultati finora raggiunti grazie alla sinergia Comune -Marevivo, Luigi Di Prisco ha dichiarato che tale sarà senz’altro il primo passo verso una riqualifica sia del sito archeologico della Regina Giovanna che di altre zone del patrimonio storico-ambientale del Comune di Sorrento. – 16 agosto 2017 –salvatorecaccaviello.