Vico Equense. Opposizione si stringe attorno al Faito: “Solidarietà volontari e concittadini. Ora si faccia chiarezza”

18 agosto 2017 | 12:39
Share0
Vico Equense. Opposizione si stringe attorno al Faito: “Solidarietà volontari e concittadini. Ora si faccia chiarezza”

Vico Equense. Un clima rovente, quello che si respira da alcuni giorni a Vico Equense. Un’atmosfera bollente non solo per via dell’ennesimo incendio che sta tenendo col fiato sospeso cittadini, operatori e volontari; la situazione in città, infatti, è stata resa ancora più calda anche dalla caccia al piromane e dai tanti progetti delle attività commerciali […]

Vico Equense. Un clima rovente, quello che si respira da alcuni giorni a Vico Equense.

Un’atmosfera bollente non solo per via dell’ennesimo incendio che sta tenendo col fiato sospeso cittadini, operatori e volontari; la situazione in città, infatti, è stata resa ancora più calda anche dalla caccia al piromane e dai tanti progetti delle attività commerciali del luogo che, è il caso di dirlo, sono andati in fumo.

All’interno di questo contesto turbolento, l’Opposizione del Comune di Vico Equense, esprime la massima solidarietà a quei cittadini che sono stati ancora una volta colpiti da questo fenomeno, aggiungendo al contempo un plauso ai tanti volontari impegnati quotidianamente nelle fasi di messa in sicurezza dell’intera zona.

Oltre a stringersi attorno alla propria gente, però, tutta la Minoranza consiliare pretende che venga fatta chiarezza su questa triste vicenda, in considerazione del fatto che un incendio di tale portata non può essere stato architettato e generato dalla mano di un singolo individuo.

È opportuno, quindi, che si vada fino in fondo con le indagini, e che coloro che sappiano qualcosa si facciano avanti, anche in forma anonima, per denunciare chi si cela dietro a un reato così grave.

Un pesante crimine che è stato mosso contro tutti gli abitanti e i tanti commercianti del Faito che, ancora una volta, vedono bruciare le proprie speranze imprenditoriali tra i consueti ritardi che, da tempo, danneggiano l’economia del territorio assieme agli inutili palleggiamenti di responsabilità.

È proprio per lanciare un forte messaggio di vicinanza all’intera comunità – conclude il messaggio univoco di tutta l’opposizione – che ci si aspetta di conoscere tutta la verità su questa triste pagina che il comune di Vico sta vivendo.