Agerola, uccise geometra per gelosia: sconto di pena per Antonio Acampora. “Non ci fu premeditazione”.
Non ci fu premeditazione. E’ questo quanto è scaturito dalle perizie dopo l’omicidio che ha visto protagonista un pizzaiolo 47enne di Agerola, Antonio Acampora, il quale investì lo scorso 25 ottobre Gennaro Medaglia, gemoetra comunale, ferendolo a morte all’uscita di un bar. Il tutto ruota attorno ad un omicidio passionale, visto che quest’ultimo pare avesse […]
Non ci fu premeditazione. E’ questo quanto è scaturito dalle perizie dopo l’omicidio che ha visto protagonista un pizzaiolo 47enne di Agerola, Antonio Acampora, il quale investì lo scorso 25 ottobre Gennaro Medaglia, gemoetra comunale, ferendolo a morte all’uscita di un bar. Il tutto ruota attorno ad un omicidio passionale, visto che quest’ultimo pare avesse una storia con l’ex compagna di Acampora.
Le perizie pare che abbiano confermato il fatto che il pizzaiolo, alla vista del geometra, alla guida della sua Polo non frenò per evitare la collisione, ma non accelerò neanche, né deviò la traiettoria per cercare l’impatto. Con questa motivazione è caduta l’aggravante della premeditazione nell’accusa di omicidio volontario. Acampora è in carcere da 11 mesi e ora godrà di uno sconto di pena.