Atrani, botta e risposta a colpi di affissioni su problema idrico
Atrani è stata protagonista in questi giorni di un botta e risposta sul problema idrico degli scorsi, avvenuto a colpi di affissioni. Un primo manifesto che porta la firma Atrani interroga, pone la questione al sindaco De Rosa in maniera ironica, sotto forma di componimento poetico dal titolo “‘A Carestia ‘e ll’acqua”. Traducendo in prosa […]
Atrani è stata protagonista in questi giorni di un botta e risposta sul problema idrico degli scorsi, avvenuto a colpi di affissioni. Un primo manifesto che porta la firma Atrani interroga, pone la questione al sindaco De Rosa in maniera ironica, sotto forma di componimento poetico dal titolo “‘A Carestia ‘e ll’acqua”. Traducendo in prosa il manifesto, chi scrive in maniera piccante, vuol capire mai il piccolo borgo costiero è stato colpito da siccità.
Il primo cittadino ha risposto istituzionalmente all’interrogazione, rispondendo con prosa ai vari punti: nella replica al poeta con la chiamata in giudizio dell’ex assessore al bilancio del comune di Atrani Ivan Amodeo, che avrebbe curato quest’affissione, si legge che già dalla prima metà degli anni novanta si segnalavano problemi di siccità nei periodi estivi e che quindi, secondo le parole di De Rosa, il problema si è aggravato questa estate ed ha approfittato dello spazio dire che l’acqua va utilizzata con maggior responsabilità e parsimonia.