Atrani, oggi il ricordo per Francesca Mansi e quel maledetto 9 settembre che ha sconvolto la Costa d’Amalfi
Atrani e la Costa d’Amalfi ricordano Francesca Mansi oggi pomeriggio, con una funzione religiosa nella chiesa di San Salvatore de Birecto e a seguire la deposizione di un fascio di fiori sotto all’opera del maestro Pirozzi. La cerimonia sarà un occasione speciale per ricordare quel drammatico evento indimenticato, vi prenderà parte la famiglia della giovane […]
Atrani e la Costa d’Amalfi ricordano Francesca Mansi oggi pomeriggio, con una funzione religiosa nella chiesa di San Salvatore de Birecto e a seguire la deposizione di un fascio di fiori sotto all’opera del maestro Pirozzi. La cerimonia sarà un occasione speciale per ricordare quel drammatico evento indimenticato, vi prenderà parte la famiglia della giovane vita spezzata dall’alluvione, in un monito ad impegnarsi nella salvaguardia dell’ambiente, onde evitare situazioni catastrofiche come quella del 9 settembre del 2010.
Oggi il piccolo borgo marinaro con l’abbraccio di tutta la Costa d’Amalfi, ricorda Francesca Mansi, la sua drammatica scomparsa inghiottita dal Dragone e il lungo peregrinare del suo corpo nello specchio di mare che unisce la Campania alla Sicilia. Chi l’avrebbe mai immaginato quel pomeriggio di sette anni fa, che la pioggia incessante inondasse la stretta piazzetta di Atrani, strappando alla nostra terra quella ragazza che stava lavorando in un bar. Ricordare quel maledetto 9 settembre ad Atrani vuol dire tener viva la memoria su degli eventi che sembrano ormai distanti da noi, perché il dramma di una comunità e di una famiglia non siano solo oggetto di cronache e di ricordi momentanei. (Video tratto da Youtube)