Cetara, lavori di restyling nel centro del paese da ottobre
Il sindaco Fortunato Della Monica annuncia il restyling del centro di Cetara. Per l’intervento di riqualificazione di Corso Federici, Corso Garibaldi e Piazza Martiri Ungheresi è stato ammesso un finanziamento dell’importo di 825mila euro, dalla Giunta Regionale (decreto n. 23 dell’11 settembre 2017). Nella serie di interventi anticipati dal sindaco Della Monica in un’intervista a Positanonews […]
Il sindaco Fortunato Della Monica annuncia il restyling del centro di Cetara. Per l’intervento di riqualificazione di Corso Federici, Corso Garibaldi e Piazza Martiri Ungheresi è stato ammesso un finanziamento dell’importo di 825mila euro, dalla Giunta Regionale (decreto n. 23 dell’11 settembre 2017).
Nella serie di interventi anticipati dal sindaco Della Monica in un’intervista a Positanonews nel mese scorso (video), questa azione mira alla riqualificazione del tessuto urbano, con lo scopo di ottimizzare la fruibilità veicolare e pedonale dei principali assi viari del centro urbano. Una rotatoria sarà inserita a piazza Martiri Ungheresi, attraverso un intervento di ridefinizione urbanistico-architettonico, che ripristina la soluzione originaria, incentrata sulla presenza della fontana centrale: secondo il progetto si ripristinerà l’archetipo della storica “Piazza Fontana”.
Nei lavori che inizieranno il prossimo 5 ottobre, sono in programma il rifacimento di tratti di pavimentazione danneggiati e l’adeguamento dei sottoservizi e dell’arredo urbano dell’intero percorsi che da Piazza Mercato raggiunge i giardini pubblici di località Marina. La consegna delle opere ai cittadini cetaresi è prevista per l’aprile del 2018.