Cetara, lavori di restyling nel centro del paese da ottobre

16 settembre 2017 | 14:21
Share0
Cetara, lavori di restyling nel centro del paese da ottobre

Il sindaco Fortunato Della Monica annuncia il restyling del centro di Cetara. Per l’intervento di riqualificazione di Corso Federici, Corso Garibaldi e Piazza Martiri Ungheresi è stato ammesso un finanziamento dell’importo di 825mila euro, dalla Giunta Regionale (decreto n. 23 dell’11 settembre 2017). Nella serie di interventi anticipati dal sindaco Della Monica in un’intervista a Positanonews […]

Il sindaco Fortunato Della Monica annuncia il restyling del centro di Cetara. Per l’intervento di riqualificazione di Corso Federici, Corso Garibaldi e Piazza Martiri Ungheresi è stato ammesso un finanziamento dell’importo di 825mila euro, dalla Giunta Regionale (decreto n. 23 dell’11 settembre 2017).

Nella serie di interventi anticipati dal sindaco Della Monica in un’intervista a Positanonews nel mese scorso (video), questa azione mira alla riqualificazione del tessuto urbano, con lo scopo di ottimizzare la fruibilità veicolare e pedonale dei principali assi viari del centro urbano. Una rotatoria sarà inserita a piazza Martiri Ungheresi, attraverso un intervento di ridefinizione urbanistico-architettonico, che ripristina la soluzione originaria, incentrata sulla presenza della fontana centrale: secondo il progetto si ripristinerà l’archetipo della storica “Piazza Fontana”.

Nei lavori che inizieranno il prossimo 5 ottobre, sono in programma il rifacimento di tratti di pavimentazione danneggiati e l’adeguamento dei sottoservizi e dell’arredo urbano dell’intero percorsi che da Piazza Mercato raggiunge i giardini pubblici di località Marina. La consegna delle opere ai cittadini cetaresi è prevista per l’aprile del 2018.