chiude il mercato senza il botto per i granata

1 settembre 2017 | 12:32
Share0
chiude il mercato senza il botto per i granata

Il gong finale del calciomercato ha delineato in maniera definitiva quella che sarà la rosa della Salernitana per la stagione 2017/2018. Addii e arrivi in casa granata soprattutto nelle ultime giornate di mercato presso l’hotel Melià di Milano dove la società di via Allende, rappresentata dal ds Fabiani, dal suo braccio destro Bianchi e dal segretario De […]

Il gong finale del calciomercato ha delineato in maniera definitiva quella che sarà la rosa della Salernitana per la stagione 2017/2018. Addii e arrivi in casa granata soprattutto nelle ultime giornate di mercato presso l’hotel Melià di Milano dove la società di via Allende, rappresentata dal ds Fabiani, dal suo braccio destro Bianchi e dal segretario De Rose ha messo a segno gli ultimi colpi. Sono 28 i calciatori che mister Bollini avrà a disposizione per affrontare un campionato lungo e insidioso come quello di B. Tre portieri, otto difensori, sette centrocampisti e dieci attaccanti compongono la rosa granata, più di una soluzione per ruolo e la possibilità di utilizzare anche più moduli a seconda delle esigenze del trainer di Poggio Rusco. Sono ben dodici gli under (calciatori dal ’94 a salire) e sedici over, con Alessandro Tuia come giocatore bandiera che quindi non occupa alcuna casella dedicata ai più ‘grandi’. Sono quindi ancora tre i posti over che la Salernitana potrà colmare con il mercato degli svincolati entro il 31 marzo 2018. Il nome accostato con insistenza ai granata è quello del centrocampista Giuseppe Rizzo che ha rescisso il suo contratto con il Perugia a 24 ore dalla fine del mercato, ma non sono da escludersi sorprese in caso di necessità.

Tutta nuova la linea tra i pali con gli arrivi di Radunovic e Adamonis, con Iliadis confermato in terza fila dopo la scorsa stagione; in difesa confermati Tuia, Bernardini, Schiavi, Vitale, Perico e Mantovani, via Bittante e Luiz Felipe nonché Adejo dopo solo un mese e mezzo, arrivati invece Pucino e Asmah. In mezzo al campo vestiranno ancora il granata Odjer, Minala, Della Rocca e Zito, mentre sarà la prima volta per Ricci, Signorelli e il giovane Kiyine. L’attacco è invece il reparto che ha subito la maggiore trasformazione dopo gli addii di Coda, Donnarumma, Joao Silva e Improta: sono giunti a Salerno Bocalon, Gatto, Orlando, Rossi e Rodriguez, con le apparizioni estive dei portoghesi Alex e Roberto e di Kadi, e delle conferme di Rosina e Sprocati.

Circa metà della squadra che la scorsa stagione ha chiuso al decimo posto non calcherà più il palcoscenico dell’Arechi, sostituita da profili che sono giunti sia durante il ritiro di Roccaporena che nelle ultime ore di mercato. Ora la parola passa al rettangolo verde dove Rosina e compagni dovranno dimostrare di avere le carte in regola per potersela giocare con tutti. E poi chissà…

PORTIERI (n° 3)

Radunovic (’96), Adamonis (’97), Iliadis (’96)

DIFENSORI (n° 8)

Bernardini (’87), Tuia (’90), Mantovani (’96), Schiavi (’86), Vitale (’87), Asmah (’96), Pucino (’91), Perico (’84)

CENTROCAMPISTI (n° 7)

Odjer (’96), Della Rocca (’87), Minala (’96), Ricci (’94), Signorelli (’91), Zito (’86), Kiyine (’97)

ATTACCANTI (n° 10)

Sprocati (’93), Gatto (’92), Alex (’91), Orlando (’96), Di Roberto (’85), Kadi (’97),Rosina (’84), Bocalon (’89), Rossi (’97), Rodriguez (’91)

*in corsivo i calciatori under

fonte solosalerno.it