C/mare di Stabia. Don Maurizio Molino lascia la Concattedrale. Sarà Parroco

3 settembre 2017 | 21:58
Share0
C/mare di Stabia. Don Maurizio Molino lascia la Concattedrale. Sarà Parroco
C/mare di Stabia. Don Maurizio Molino lascia la Concattedrale. Sarà Parroco
C/mare di Stabia. Don Maurizio Molino lascia la Concattedrale. Sarà Parroco

Castellammare di Stabia. Siamo agli inizi di settembre ma la danza è appena incominciata. Nessuna nuova scuola di ballo di prossima apertura. Parliamo dei balletti del clero (parroci) e quindi le nomine nelle parrocchie dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia. In un articolo precedente odierno, avevo appena parlato del trasferimento del mio vice parroco don Emmanuel […]

Castellammare di Stabia. Siamo agli inizi di settembre ma la danza è appena incominciata. Nessuna nuova scuola di ballo di prossima apertura. Parliamo dei balletti del clero (parroci) e quindi le nomine nelle parrocchie dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia.

In un articolo precedente odierno, avevo appena parlato del trasferimento del mio vice parroco don Emmanuel Miccio dalla parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni di Vico centro in un’altra parrocchia vicana, però come amministratore parrocchiale (insieme all’incarico di vice parroco nella parrocchia natia di San Michele a Piano) di Santa Maria delle Grazie a Alberi.

A ballare adesso è anche un coetaneo sacerdote (ordinati preti lo stesso giorno), don Maurizio Molino, attuale vice parroco della Concattedrale Santa Maria Assunta e San Catello di Castellammare di Stabia. Farà un “passo in avanti”, infatti dalla prossima settimana sarà il nuovo parroco della Parrocchia Santa Maria del Carmine al Petraro, a cavallo tra Castellammare e Santa Maria la Carità.

Don Maurizio è nato a Vico Equense il 26 ottobre 1980. Però è caprese d’origine, della parrocchia dell’ex cattedrale di Santo Stefano a Capri. E’ stato ordinato presbitero nella Cattedrale di Sorrento il 28 aprile2014, insieme a don Paolo Anastasiodon Mario Schisanodon Emmanuel Miccio e don Giuseppe Sorrentino, per imposizione consacratoria nelle mani dell’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, S.E. Monsignor Francesco Alfano, dall’arcivescovo emerito Felice Cece e dal vescovo Arturo Aiello.

Da qualche anno ha coniugato il suo ruolo di vice parroco a quello di Responsabile dei Diaconi dell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia.