Costa d’Amalfi, allarme meteo: attenti alle frane. Stop Vie del mare per Salerno e Capri

10 settembre 2017 | 16:08
Share0
Costa d’Amalfi, allarme meteo: attenti alle frane. Stop Vie del mare per Salerno e Capri

Costa d’Amalfi, allarme meteo: attenti alle frane. Stop Vie del mare per Salerno e Capri Condizioni meteo da codice rosso in Costiera Amalfitana per le ore 17, secondo quanto già previsto nei bollettini odierni con avvisi di allerta meteo per le avverse condizioni meteorologiche quest’oggi in Campania. Questo tardo  pomeriggio è previsto un diluvio d’acqua, […]

Costa d’Amalfi, allarme meteo: attenti alle frane. Stop Vie del mare per Salerno e Capri Condizioni meteo da codice rosso in Costiera Amalfitana per le ore 17, secondo quanto già previsto nei bollettini odierni con avvisi di allerta meteo per le avverse condizioni meteorologiche quest’oggi in Campania.

Questo tardo  pomeriggio è previsto un diluvio d’acqua, quindi tutte le manifestazioni all’aperto di giornata saranno rinviate, complicando anche la situazione per quanto riguarda la mobilità via mare, difatti il meteo ha comportato la sospensione dei collegamenti verso Capri e Salerno, mentre tutte le barche sono state tolte da mare da Positano a Praiano e Cetara. Stamattina anche il Comune di Amalfi ha avvertito i cittadini sui fenomeni meteorologici, con precipitazioni sparse a diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità, venti localmente forti e mari agitati. Secondo l’avviso del comune dal punto di vista idrogeologico si presume il verificarsi di eventi franosi superficiali e colate rapide di detriti o di fango, con possibilità di cadute massi in più punti.

Altissimo rischio a Ravello, Valico di Chiunzi e sulla strada per Montepertuso  e verso Piano di Sorrento a Positano.

Ovviamente gli eventi con la pioggia , se esterni, saranno tutti rinviati.