Costa d’Amalfi, in visita diplomatico australiano

8 settembre 2017 | 10:31
Share0
Costa d’Amalfi, in visita diplomatico australiano

Il Console e il Primo Segretario presso l’Ambasciata Australiana a Roma, Philippa Holbrook, sono stati ricevuti dalla Compagnia Carabinieri di Amalfi del Capitano Roberto Martina e poi dal Sindaco Daniele Milano. La visita istituzionale avvenuta quest’estate, è stata finalizzata principalmente allo scambio di informazioni fra l’Arma ed il Consolato, al fine di operare in sinergia e […]

Il Console e il Primo Segretario presso l’Ambasciata Australiana a Roma, Philippa Holbrook, sono stati ricevuti dalla Compagnia Carabinieri di Amalfi del CapitanoRoberto Martina e poi dal Sindaco Daniele Milano.
La visita istituzionale avvenuta quest’estate, è stata finalizzata principalmente allo scambio di informazioni fra l’Arma ed il Consolato, al fine di operare in sinergia e tempestività in ausilio ad eventuali turisti australiani in difficoltà durante il soggiorno sul territorio costiero. La Console si è intrattenuta a parlare con i militari, ha visitato gli uffici, i mezzi e le strumentazione in dotazione all’arma, prima dello scambio ufficiale di doni con il Comandante della Compagnia.
Il Sindaco Daniele Milano, ha fatto da cicerone al Console con una visita guidata agli Arsenali e al Duomo di Amalfi, ove quest’ultimo luogo ha subito affascinato il diplomatico.
Una giornata speciale dunque non solo per i militari della Costiera Amalfitana, che hanno ospitato uno dei massimi rappresentanti d’Australia sul nostro territorio, ma anche per la console Philippa Holbrook, che ha conosciuto una terra meravigliosa, potendo apprezzare le risorse naturali e sociali offerte dal nostro territorio. Una bella occasione che si incoraggia anche con altri Stati, essendo queste le opportunità di crescita e di salvaguardia reciproca, specie per coloro che sono giunti in massa dall’estero per visitare la Divina.