Costa d’Amalfi, turista colpita da infarto a Ravello. Trasportata al Ruggi in eliambulanza
Turista tedesca di 50 anni ospite di un albergo di Ravello è stata salvata al presidio di Castiglione. Nel presidio sanitario Costa d’Amalfi di Ravello la donna che lamentava dei dolori al torace è stata prontamente soccorsa, dopo essergli stato diagnosticato un infarto. Il cardiologo di turno difatti dopo gli accertamenti, ha stabilizzato l’infarto in […]
Turista tedesca di 50 anni ospite di un albergo di Ravello è stata salvata al presidio di Castiglione. Nel presidio sanitario Costa d’Amalfi di Ravello la donna che lamentava dei dolori al torace è stata prontamente soccorsa, dopo essergli stato diagnosticato un infarto.
Il cardiologo di turno difatti dopo gli accertamenti, ha stabilizzato l’infarto in atto sottoponendo a terapia farmacologica la cinquantenne turista straniera, trasferita a bordo di un’ambulanza del 118 al porto di Maiori, dove l’attendeva un’eliambulanza. La donna è stata trasportata con il mezzo aereo all’ospedale Ruggi di Salerno.
Questi casi confermano l’importanza della presenza del presidio della Costa d’Amalfi, sottolineando soprattutto la necessità del servizio di cardiologia. Una questione da non sottovalutare dunque, sia in concomitanza con la grande affluenza di turisti stranieri che per i cittadini della Costiera. (Immagine di repertorio)