EAV, accanto all’autista sugli autobus anche l’agente anti-evasione.

8 settembre 2017 | 10:26
Share0
EAV, accanto all’autista sugli autobus anche l’agente anti-evasione.

  Dopo gli autisti-bigliettai ora un secondo «agente» anti-evasione sugli autobus, sui bus in servizio a Castellammare di Stabia e Bacoli. Il provvedimento non è automatico. Per gli autobus, infatti, sono già sufficienti i 540 autisti già in servizio. Per quanto riguarda la sostenibilità economica dell’operazione, se cioè il costo del «secondo agente» è coperto […]

Dopo gli autisti-bigliettai ora un secondo «agente» anti-evasione sugli autobus, sui bus in servizio a Castellammare di Stabia e Bacoli. Il provvedimento non è automatico. Per gli autobus, infatti, sono già sufficienti i 540 autisti già in servizio. Per quanto riguarda la sostenibilità economica dell’operazione, se cioè il costo del «secondo agente» è coperto dagli incassi, per il momento si sperimenta l’iniziativa per un paio di mesi nei servizi urbani delle due città in provincia di Napoli, poi si vedrà se estendere questo servizio.
Se le aziende di trasporto pubblico napoletane affogano tra i debiti e i sindacati, va a gonfie vele, invece, l’Ente autonomo Volturno. Dice De Luca << Come Regione noi abbiamo competenza sull’Eav, la Circumvesuviana. Dal punto di vista della Regione siamo estremamente soddisfatti perché abbiamo risanato l’azienda. Abbiamo una difficoltà su aziende che sono di proprietà di altri enti come quelle del Comune di Napoli e della città metropolitana di Napoli. Per queste aziende sarà necessario fare dei piani industriali credibili per risanare i bilanci e mettere ordine anche nell’organizzazione interna rilanciare le aziende stesse». Parole, si racconta in Municipio, che sono state molto mal digerite del sindaco napoletano>>.
Le assunzioni in Eav, De Luca le ha annunciate a margine della presentazione dell’abbonamento gratuiti per gli studenti della Campani, un elemento di solidarietà e sostegno alle famiglie, alle fasce deboli e allo studio. Gli studenti devono avere la residenza in Campania dagli 11 a 26 anni e la distanza da casa a scuola deve essere superiore a un chilometro, la famiglia deve avere un Isee inferiore ai 35 mila euro.