Flag Approdo di Ulisse, avviso esplorativo per la selezione di operatori economici
Il Flag Approdo di Ulisse ha reso noto un avviso esplorativo per la selezione di operatori economici per la stipule di garanzie fideiussorie nei confronti della Regione Campania. Il gruppo di azione locale intende infatti acquisire manifestazioni d’interesse a misure Feamp (Fondo per gli Affari Marittimi e la Pesca, ndr) 2014-2020 della Regione Campania. Il […]
Il Flag Approdo di Ulisse ha reso noto un avviso esplorativo per la selezione di operatori economici per la stipule di garanzie fideiussorie nei confronti della Regione Campania. Il gruppo di azione locale intende infatti acquisire manifestazioni d’interesse a misure Feamp (Fondo per gli Affari Marittimi e la Pesca, ndr) 2014-2020 della Regione Campania.
Il Flag Approdo di Ulisse è un gruppo d’azione locale che opera nel settore pesca, che intende operare nei comuni costieri del territorio dei Monti Lattari, della Penisola Sorrentino–Amalfitana, dell’Isola di Capri e dell’Area Marina Protetta Punta Campanella. Approdo di Ulisse si sta impegnando alla costituzione definitiva del FLAG ed alla Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020 con relativo Piano di Azione. In caso di finanziamento il FLAG Approdo di Ulisse avrà una dotazione di un milione e settecentomila euro per realizzare azioni di valorizzazione della pesca, di diversificazione delle attività, di tutela ambientale e di sviluppo del turismo sostenibile.
Questa esperienza nasce da incontri con la comunità locale e i portatori d’interesse del territorio, che hanno messo insieme informazioni e progetti per costruire una strategia di sviluppo locale per il territorio della Costa d’Amalfi, della penisola sorrentina e l’isola di Capri.
Le indicazioni per la inviare la manifestazione d’interesse sono nell’avviso del Flag Approdo di Ulisse, che saranno accettate entro e non oltre il termine del 2 ottobre 2017, alle ore 24.