Furore, accordo con Tramonti per conferimento rifiuti RAEE
Il Comune di Furore utilizzerà il centro di raccolta RAEE sovraccomunale nel territorio del Comune di Tramonti. Secondo quanto deliberato dalla giunta comunale di Furore lo scorso 29 agosto, la misura risponde alle nuove normative che regolano la gestione a fine vita delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (secondo il Decreto Legislativo n. 151/05), identificate sotto […]
Il Comune di Furore utilizzerà il centro di raccolta RAEE sovraccomunale nel territorio del Comune di Tramonti. Secondo quanto deliberato dalla giunta comunale di Furore lo scorso 29 agosto, la misura risponde alle nuove normative che regolano la gestione a fine vita delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (secondo il Decreto Legislativo n. 151/05), identificate sotto l’etichettatura di RAEE. La cittadina del Fiordo, per dover ottemperare a tali normative che disciplinano la raccolta differenziata, ha dovuto individuare un Centro di Raccolta sovraccomunale non disponendo di una struttura idonea allo smaltimento di questa tipologia di materiali.
Il protocollo d’intesa tra i due comuni della Costiera Amalfitana, prevede quindi la possibilità per il Comune e i cittadini di Furore, di conferire i RAEE presso il Centro di Raccolta del Comune di Tramonti, nei giorni e gli orari stabiliti dal comune montano della costiera, precisando che tale sistema di conferimento non comporterà ulteriori costi di gestione.