I baci perugina con i detti napoletani
I baci perugina non avranno più le solite frasi…da baci perugina! La rivoluzione delle frasette smielate è in atto: l’azienda, infatti, ha deciso di puntare sui dialetti regionali per cercare nuove frontiere della dolcezza. Dal siciliano al ligure fino, ovviamente, al dialetto perugino, i dialetti scelti (da nord a sud) sono in tutto nove, […]
I baci perugina non avranno più le solite frasi…da baci perugina! La rivoluzione delle frasette smielate è in atto: l’azienda, infatti, ha deciso di puntare sui dialetti regionali per cercare nuove frontiere della dolcezza. Dal siciliano al ligure fino, ovviamente, al dialetto perugino, i dialetti scelti (da nord a sud) sono in tutto nove, per lanciare la prima edizione di “Parla come… Baci”, una selezione di 100 frasi in dialetto incise nei cartigli. Si tratta di una divertente raccolta di proverbi dialettali da collezionare. Il napoletanissimo “Ògne scarrafóne è bèll’ ‘a màmma sóia” (Ogni scarafaggio è bello per sua madre), tante frasi con un unico minimo denominatore: l’amore.
La campagna dei Baci Perugina intende rivolgersi soprattutto ai clienti più giovani che mostrano una sempre più marcata attenzione per i dialetti.