Il regista amalfitano Gianni Volpe riceverà a Venezia la Targa del Leone d’Oro alla carriera 2017

26 settembre 2017 | 20:20
Share0
Il regista amalfitano Gianni Volpe riceverà a Venezia la Targa del Leone d’Oro alla carriera 2017

I regista amalfitano Gianni Volpe riceverà sabato 30 settembre a Venezia la prestigiosa Targa del Leone d’Oro alla carriera 2017 nell’ambito del Gran Galà del Leone d’Oro per la Pace. Noti sono i suoi cortometraggi come “Tracce di Cristo” (premiato al New York Film Video Festival 2007, vedi video), “Dio è di Tutti” contro il […]

I regista amalfitano Gianni Volpe riceverà sabato 30 settembre a Venezia la prestigiosa Targa del Leone d’Oro alla carriera 2017 nell’ambito del Gran Galà del Leone d’Oro per la Pace.

Noti sono i suoi cortometraggi come “Tracce di Cristo” (premiato al New York Film Video Festival 2007, vedi video), “Dio è di Tutti” contro il razzismo religioso e “Un solo Dio”, la storia di una giovane donna che riesce a sventare un attentato sul Vaticano. Famoso alle cronache è stato anche il suo docu-film “Il mistero di San Nicola”, in cui diresse un cast italo-francese e ribaltò le tesi del film Codice da Vinci, rivelando scottanti verità in cui si ipotizza che nel sepolcro della basilica di San Nicola, ci sono elementi che riconducono al Sacro Graal. Gianni Volpe è attualmente al lavoro sul montaggio del thriller “Intrighi Fatali” ispirato al manoscritto inedito del nipote di Agatha Christie.