In forte ritardo il Festival Sanremo 2018

6 settembre 2017 | 11:09
Share0
In forte ritardo il Festival Sanremo 2018

L’organizzazione del “nuovo” Festival di Sanremo 2018 viaggia con enorme ritardo, quale che sia la soluzione per presentare la 68esima edizione del Festival di Sanremo, resta il fatto che il tempo inizia a scarseggiare. Nel settembre 2016 i lavori erano già entrati nel vivo; oggi, a un anno di distanza, molte decisioni devono ancora essere […]

L’organizzazione del “nuovo” Festival di Sanremo 2018 viaggia con enorme ritardo, quale che sia la soluzione per presentare la 68esima edizione del Festival di Sanremo, resta il fatto che il tempo inizia a scarseggiare. Nel settembre 2016 i lavori erano già entrati nel vivo; oggi, a un anno di distanza, molte decisioni devono ancora essere prese. Una certezza c’è: non sarà Carlo Conti il direttore artistico di Sanremo 2018, ma potrebbe essere Claudio Baglioni.
Il popolare cantautore romano, 66 anni, sembra l’ipotesi più accreditata del momento. Tra gli altri nomi, Fabrizio Frizzi e Virginia Raffaele, Amadeus e Antonella Clerici. Il festival è comunque tutto da costruire. Si parla di “multi-conduzione”, ma non ci sono ancora conferme.
Il cantautore avrà infatti avrà un duplice ruolo di direttore/presentatore insieme con altri colleghi. Non sarà certo un compito facile quello di dare una nuova identità a questa manifestazione ma in molti concordano sul fatto che il protagonista della sfida, che abbiamo già avuto modo di apprezzare accanto a Fabio Fazio in Anima Mia e che festeggerà l’anno prossimo il suo 50° compleanno, insieme con due o tre volti provenienti dal mondo del cinema e della comicità e della stessa canzone, porterà il suo carisma e la sua esperienza a favore di una conduzione “non classica” e quindi ricca di sorprese.