Intervista al sindaco Sagristani: “Il 2018 sarà l’ultima volta che mi candiderò a Sant’Agnello”

20 settembre 2017 | 13:54
Share0
Intervista al sindaco Sagristani: “Il 2018 sarà l’ultima volta che mi candiderò a Sant’Agnello”

Sant’Agnello. Positanonews ha sentito il sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani a pochi mesi dalle elezioni che si terranno nella primavera del 2018 . Sagristani è considerato tra i migliori sindaci nella provincia di Napoli, già Assessore al Turismo, era uno dei papabili del comune unico della Penisola Sorrentina: attualmente sta concludendo il suo secondo mandato […]

Sant’Agnello. Positanonews ha sentito il sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani a pochi mesi dalle elezioni che si terranno nella primavera del 2018 . Sagristani è considerato tra i migliori sindaci nella provincia di Napoli, già Assessore al Turismo, era uno dei papabili del comune unico della Penisola Sorrentina: attualmente sta concludendo il suo secondo mandato come sindaco, ma dietro l’angolo c’è la possibilità di candidarsi alla Camera.

Il direttore Michele Cinque, ha chiesto a Sagristani le sue intenzioni sulla candidatura: “le elezioni politiche sono previste prima delle elezioni amministrative, per cui in questi casi non sussiste l’incompatibilità di carica” – rivela il primo cittadino di Sant’Agnello – “ovviamente io mi candiderò alla Camera solo se ci sono dei presupposti seri, non andrò a fare numero, dovremo vedere come funziona il sistema elettorale. Se si farà un sistema elettorale che rappresenta veramente i cittadini credo che tenterò questa avventura, altrimenti non mi candiderò. In ogni caso, il prossimo sarà il mio ultimo mandato a Sant’Agnello, non intendo più presentarmi come sindaco, perché con il divieto del terzo mandato oltrepasso i sessant’anni e bisogna dare spazio ai giovani. Nel prossimo mandato voglio far crescere una squadra di giovani che possa governare Sant’Agnello per il futuro. Io amo Sant’Agnello, amo la mia città, voglio trasmettere quest’amore e questa passione per la politica, che si può far bene solo con passione, alle future generazioni. Per questo cerco di circondarmi di persone valide che possano in futuro sostituirmi. Ed è questa la mia speranza”.

Sulla base di voci che accostano il sindaco Sagristani alla candidatura al comune di Sorrento, abbiamo chiesto cosa farà in caso di proposte concrete. “Guarda, è vero, molti me lo dicono ma a Sorrento c’è Peppino Cuomo e bisogna vedere chi sarà il suo successore. In questo momento c’è una grande incertezza”.