La pizza di Tramonti a Manhattan, il Re Fiascone sbarca a New York

5 settembre 2017 | 21:29
Share0
La pizza di Tramonti a Manhattan, il Re Fiascone sbarca a New York

Tramonti e pizza, due termini ormai indissolubili che conquistano il Mondo, con la semplicità che ci è dettata dalla Tradizione. Nel cuore di Manhattan c’è la pizzeria “Tramonti la pizza” del compaesano Giovanni Vittorio Tagliafierro, che con il logo dei tre monti su fondo rosso ha omaggiato la sua terra natale. Gli abitanti della Grande […]

Tramonti e pizza, due termini ormai indissolubili che conquistano il Mondo, con la semplicità che ci è dettata dalla Tradizione. Nel cuore di Manhattan c’è la pizzeria “Tramonti la pizza” del compaesano Giovanni Vittorio Tagliafierro, che con il logo dei tre monti su fondo rosso ha omaggiato la sua terra natale. Gli abitanti della Grande Mela e dell’alta finanza di Wall Street, possono concedersi in questo posto un viaggio in Costa d’Amalfi, trovando specialità prodotte con le materie prime frutto dell’operosità di aziende locali.

“Dedizione, Famiglia, Tradizione”, le scritte sul logo sono come un cordone ombelicale steso tra i Monti Lattari e la East Coast statunitense, nel filmato possiamo infatti riconoscere molte delle specialità giunte da Tramonti, tra cui anche il famoso Re Fiascone, una coltura riscoperta è che sta già trovando diverse dimensioni gastronomiche, ma non è un segreto che si sposa bene con l’arte della pizza. La cucina tramontina che cattura i palati d’oltreoceano ha tuttavia un ingrediente in più, ovvero la passione che i nostri connazionali tramutano caparbiamente professionalità e attenzione per il cliente.

(Il video è tratto dalla pagina facebook Re Fiascone Il pomodoro ritrovato della Costiera Amalfitana)