La testa di maiale davanti casa, avvertimento rivolto a Nicola o Giuseppe Salvati?
La testa di maiale è stata rinvenuta nella notte di mercoledi davanti all’abitazione del vicesindaco di Poggiomarino, Nicola Salvati. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri locali. Il vicesindaco condivide lo stabile con il padre Giuseppe, commercialista e uomo politico, già candidato al consiglio provinciale anni fa. Ancora non è chiaro ancora però se la […]
La testa di maiale è stata rinvenuta nella notte di mercoledi davanti all’abitazione del vicesindaco di Poggiomarino, Nicola Salvati. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri locali. Il vicesindaco condivide lo stabile con il padre Giuseppe, commercialista e uomo politico, già candidato al consiglio provinciale anni fa.
Ancora non è chiaro ancora però se la presunta intimidazione sia rivolta proprio al vicesindaco o al padre. Nicola Salvati possiede infatti deleghe molto delicate come quella all’ambiente, ed ha acquisito di recente anche quella al cimitero.
Un precedente spingerebbe a pensare questo, Giuseppe Salvati fu aggredito lo scorso febbraio da un gruppo di persone con il volto coperto che lo malmenarono violentemente. Salvati padre fu costretto a recarsi in ospedale. Gli inquirenti credono che i due episodi possano essere collegati, intanto padre e figlio hanno riferito di non aver mai ricevuto minacce o avvertimenti.
Ricordiamo che la testa di maiale è un simbolo intimidatorio, significa “A v v e r t i m e n t o”!.