Liceo Marone di Meta , 493 studenti iniziano l’alternanza scuola-lavoro. In arrivo anche novità online e non solo
Liceo Marone di Meta , 493 studenti iniziano l’alternanza scuola-lavoro. In arrivo anche novità online e non solo . Si sta studiando una piattaforma per poter “rivedere” alcune lezioni e per lavori interattivi, formazione all’estero e continue iniziative . La scuola della Costa di Sorrento sta avendo sempre più successo, tanto da spostare gli studenti […]
Liceo Marone di Meta , 493 studenti iniziano l’alternanza scuola-lavoro. In arrivo anche novità online e non solo . Si sta studiando una piattaforma per poter “rivedere” alcune lezioni e per lavori interattivi, formazione all’estero e continue iniziative . La scuola della Costa di Sorrento sta avendo sempre più successo, tanto da spostare gli studenti di Positano e Praiano verso la Penisola Sorrentina. Intanto gli studenti frequentano le classi terze, quarte e quinte del liceo Marone di Meta, saranno impegnati nelle attività di alternanza scuola-lavoro da ottobre ad aprile.
L’alternanza scuola lavoro si svolgerà tra gli uffici dei Comuni della penisola sorrentina ed il Tribunale di Torre Annunziata, ma anche presso l’istituto Zooprofilattico di Portici e negli alberghi di Positano, così come in aziende private, accademie e musei: gli studenti potranno scegliere anche la redazione di Positanonews tra le aziende.
Sei alunni assisteranno i funzionari comunali di Meta e degli altri centri della costiera digitalizzando documenti, effettuando ricerche, traducendo testi e curando il protocollo delle pratiche sotto la guida di un tutor interno e di uno esterno. Ad altri 15 studenti, invece, è offerta la possibilità di comprendere le procedure che regolano le cause civili e i processi penali nel Tribunale di Torre Annunziata.
Un gruppo di 15 liceali approfondirà i temi della ricerca scientifica e dell’igiene alimentare all’Istituto zooprofilattico di Portici. Altri ragazzi, infine, si occuperanno di educazione alimentare presso l’accademia Medeaterranea di Napoli, di informatica nell’azienda Multinet di Angri, di accoglienza in quattro hotel di Positano e di artigianato nel Museo della tarsia lignea di Sorrento e nella bottega del maestro ceramista Marcello Aversa. Non solo l’elenco è lungo ed interessante, in ogni caso per le informazioni ufficiali bisogna rivolgersi alla segreteria della scuola.