Meta, il 13 settembre incontro al Liceo Marone su disagi agli studenti di Positano
Il giorno 13 settembre alle ore 11.30 presso il Liceo Marone di Meta, ci sarà un incontro sui problemi di trasporto degli studenti provenienti da Positano: parteciperanno il dirigente della Sita Sud, Spinosa, il Consigliere della Regione Campania Longobardi e i Sindaci di Meta e Positano. I genitori dei ragazzi sono invitati a partecipare. Quest’anno […]
Il giorno 13 settembre alle ore 11.30 presso il Liceo Marone di Meta, ci sarà un incontro sui problemi di trasporto degli studenti provenienti da Positano: parteciperanno il dirigente della Sita Sud, Spinosa, il Consigliere della Regione Campania Longobardi e i Sindaci di Meta e Positano. I genitori dei ragazzi sono invitati a partecipare.
Quest’anno c’è stato un boom di iscritti di positanesi al Liceo Virgilio Marone di Meta, ed in generale verso gli istituti di scuola secondaria di secondo grado della Penisola Sorrentina. Al Marone gli studenti sono tornati sui banchi di scuola già dal primo settembre, iniziando a frequentare un Modulo Zero sperimentale, ma gli studenti positanesi hanno dovuto affrontare con l’avvio dell’anno scolastico numerosi disagi, l’inizio della scuola per moltissimi ragazzi di Positano è stata difatti una vera e propria Odissea. Grazie anche a Positanonews, c’è stato un massiccio mailbombing indirizzato dai genitori degli studenti ai dirigenti della Sita Sud, soprattutto per l’assenza di una corsa diretta della Sita che da Meta porti i positanesi direttamente a casa per la breve strada che dal Cavone conduce alla Divina in 30 minuti.