Meta Sorrento – Odissea studenti di Positano per la SITA. Domani incontro con Longobardi

12 settembre 2017 | 07:22
Share0
Meta Sorrento – Odissea studenti di Positano per la SITA. Domani incontro con Longobardi

Domani i genitori interessati sono invitati all’ incontro con Longobardi, consigliere della Regione Campania, e Spinosa dirigente nazionale della SITA, al Liceo Marone a Meta alle 11- 11,30.  In quella sede i genitori potranno esprimere le loro problematiche, fra queste la mancanza di linee in coincidenza con l’uscita dei ragazzi minorenni all’uscita delle lezioni, per […]

Domani i genitori interessati sono invitati all’ incontro con Longobardi, consigliere della Regione Campania, e Spinosa dirigente nazionale della SITA, al Liceo Marone a Meta alle 11- 11,30.  In quella sede i genitori potranno esprimere le loro problematiche, fra queste la mancanza di linee in coincidenza con l’uscita dei ragazzi minorenni all’uscita delle lezioni, per cui sono costretti a una traversia per raggiungere casa. Sono decine gli studenti di Positano che si sono iscritti ultimamente al Liceo Marone e , in mancanza di coincidenza, sono costretti a prendersi la circumvesuviana per poi raggiungere il capolinea della SITA a Sorrento nella speranza di trovare un collegamento per Positano se non vogliono rimanere per strada. Quindi prendere un altro mezzo , e altro abbonamento, su un treno che notoriamente non è puntuale e presenta rischi di microcriminalità elevati . Arrivati a Sorrento poi devono prendere un bus  che gli fa fare un giro per Massa Lubrense costringendoli ad arrivare anche due ore più tardi a casa rispetto a un collegamento diretto da Meta per questo è necessario che ci siate per rappresentare questa problematica e risolverla per sempre.

Già abbiamo chiesto, e non ottenuto, la SITA per il Modulo Zero, quando i ragazzi hanno cominciato a frequentare dal primo settembre , con abbonamenti già fatti, lezioni preparatorie per il Liceo. Lo stesso da domani, primo giorno ufficiale di scuola, che le lezioni si terranno, come pubblicato sul sito del Liceo Marrone, fino alle 11. Il primo autobus della SITA da Meta c’è alle 12,40. O scelgono di stare per strada o vanno a Sorrento.

L’incontro è previsto alle 11- 11,30 al Liceo Marone di Meta . Sul posto ci sarà il direttore di Positanonews Michele Cinque che potete contattare  ( 3381830438 – direttore@positanonews.it ) o venire direttamente al Liceo. E’ importante che ci siano dei genitori, non è stato facile organizzare questo incontro, ci saranno anche il sindaco di Meta Peppe Tito ed il sindaco di Positano Michele De Lucia.

Il Consigliere regi­onale della Campania, On. Alfonso Longob­ardi (Gruppo “De Luca Presidente”), ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Il trasporto pubblico in Penisola Sorrenti­na e Costiera Amalfi­tana è una priorità e occorre tutelare Cittadini e pendolari.
Mercoledì 13 di mat­tina sarò a Meta per affrontare la probl­ematica che si è det­erminata dopo il boom di iscrizioni nel locale liceo, presso il quale si recano decine e decine di alunni e studenti anc­he di Comuni limitro­fi, come ad esempio Positano.
Per questo motivo ho allertato la Sita, principale azienda di trasporto locale della zona e saremo sul territorio per affrontare la questio­ne in un incontro op­erativo.
Con i Comuni intere­ssati, in primis Meta e Positano, e con la Sita verificheremo quali soluzioni si possono proporre e attuare».