Penisola Sorrentina. 10 Motivi per cui le donne dovrebbero praticare la danza del ventre
Penisola Sorrentina. Shasa Nil ci spiega perché è una danza speciale adatta a donne di tutte l’età. Shasa Nil è una danzatrice coreografa professionista in danze orientali, prima ballerina dell’Alf leila wa leila di Sharm el Sheik, ha cercato tra una tournée e l’altra, di non perdere una sua grande passione cioè l’insegnamento. Lei insegna alle […]
Penisola Sorrentina. Shasa Nil ci spiega perché è una danza speciale adatta a donne di tutte l’età.
Shasa Nil è una danzatrice coreografa professionista in danze orientali, prima ballerina dell’Alf leila wa leila di Sharm el Sheik, ha cercato tra una tournée e l’altra, di non perdere una sua grande passione cioè l’insegnamento.
Lei insegna alle donne ad innamorarsi di se stesse attraverso quest’arte. Dal 2005 a piccoli passi è riuscita ad affermarsi su tutto il territorio, ma soprattutto a fare una battaglia culturale contro chi ne aveva pregiudizio. Nel suo blog “Pianeta Venere” con un post ci spiega i motivi per cui vale la pena praticarla.
“Ciao a tutte e buon inizio settembre, ogni giorno mi riscopro sempre piu’ innamorata della mia danza. Mi sono chiesta, ma perché, che cosa ha di così magico? Ho scritto un elenco di motivi validi per me… spero di riuscire a trasmettervi ciò che di bello c’è nel praticarla”
1 – È SPECIALE perché è adatta a tutte senza discriminazione di età e peso corporeo, non importa se sei grassa, magra, alta, bassa, bella o poco bella, l’importante è l’ESSENZA DI DONNA che è presente in ognuna di noi.
2 – È SPECIALE perché attraverso la musica, i veli colorati, gli abiti appariscenti, il trucco magnetico, il suono delle medaglie, esalta la nostra bellezza regalando a noi stesse maggiore fiducia non solo davanti allo specchio ma anche nella nostra anima.
3 – È SPECIALE perché simboleggia la cosa più bella del mondo cioè la vita, la danza della fertilità che simula i movimenti della donna dal concepimento al parto, aiutando i muscoli pelvici prima, durante e dopo la nascita di un figlio.
4 – È SPECIALE perché è capace di costruire un rapporto di sorellanza tra noi donne, ci coalizza, ci unisce, ci rende tutte amiche vere.
5 – È SPECIALE perché la sua musica è dinamica, esplosiva, ma anche dolce e sensuale. Non lascia mai tempo per annoiarci.
6 – È SPECIALE perché ha tanti stili diversi dal classico, al folclore, alle fusioni moderne è un mondo da scoprire e non si finisce mai d’imparare.
7 – È SPECIALE perché ha tanti accessori impensabili e scenografici che quasi nessua danza possiede, il velo, le ali di Iside, la spada, i veil poi, i fun vel, e tanti altri.
8 – È SPECIALE perché attraverso questa danza impari a conoscere il mondo arabo che spesso per vicissitudini socio politiche ci sembra così diverso da noi spesso ci spaventa, ci fa paura e invece poi non è così.
9 – È SPECIALE perché è possibile praticare stage nel mondo, Italia e ti da la possibilità di viaggiare e visitare nuovi posti, ma soprattutto conoscere nuove persone, quindi un continuo arricchimento.
10 – È SPECIALE perché ha tanti benefici fisici, rafforza la muscolatura del corpo, assottiglia la vita, favorisce il dimagrimento perché fa bruciare molte calorie, aiuta la postura, la memoria e la creatività, allieva i sintomi premestruali, favorisce la circolazione, rafforza e delinea le braccia.
Per info corsi con Shasa a Castellammare di Stabia, Vico Equense, Piano di Sorrento e Boscoreale, chiama al numero 3336811606