Penisola Sorrentina. Una Caccia al tesoro da Vico Equense a Massa Lubrense, comprese le frazioni #machenesannoi2000
Penisola Sorrentina. La Caccia al tesoro #machenesannoi2000 è un gioco di abilità in cui i concorrenti, organizzati in squadre, si misurano in sfide di logica dando sfogo ad estro e creatività, genio e intuizione, ispirazione e sesto senso. Organizzato dall’Associazione il Pentagono e dalla Parrocchia San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento, è un gioco senza […]
Penisola Sorrentina. La Caccia al tesoro #machenesannoi2000 è un gioco di abilità in cui i concorrenti, organizzati in squadre, si misurano in sfide di logica dando sfogo ad estro e creatività, genio e intuizione, ispirazione e sesto senso. Organizzato dall’Associazione il Pentagono e dalla Parrocchia San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento, è un gioco senza scopo di lucro; se ci sarà ricavato, verrà devoluto in beneficenza.
La Caccia è un concorso di abilità dove le squadre, composte da giovani o adulti nati prima del 2000 (maggiorenni), saranno chiamate a risolvere una serie di buste di logica non direttamente sequenziali che seguiranno un preciso schema temporale, a cui si aggiungeranno nel corso della Caccia alcune buste speciali (Caccia all’uomo, Caccia all’oggetto, Caccia-gioco). Tutte le buste seguiranno il tema “nostalgia”. Le squadre possono essere composte da un minimo di 10 persone e l’obiettivo è di risolvere le buste di logica prima delle altre squadre partecipanti.
Il perimetro della caccia è da Vico Equense a Massa Lubrense (Vico, Meta, Piano, Sant’Agnello, Sorrento, Massa, comprese tutte le frazioni e contrade), a partire dalle ore 19:00 di venerdì 6 ottobre fino alle ore 20:00 di sabato 7 ottobre, per un totale di 25 ore di Caccia no-stop. La premiazione è prevista per domenica 8 ottobre alle 20:30 presso il centro parrocchiale mons. A. Zama di Piano di Sorrento.
La partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni. La persona che iscrive la squadra sarà considerata il Capitano della stessa e rappresenterà la propria squadra durante tutto lo svolgimento della caccia. Ogni capitano, in sede di iscrizione, dovrà comunicare un elenco di tutti i membri del team indicando nome, cognome, data di nascita e numero di telefonino degli stessi (modulo scaricabile dalla pagina fb della Caccia). Il Capitano dovrà, altresì, consegnare contestualmente la liberatoria disponibile sulla pagina fb della Caccia e la quota di partecipazione pari a 50 euro per squadra. Gli organizzatori non perseguono alcuno scopo di lucro, in quanto questa attività rientra nell’ambito delle attività parrocchiali della Parrocchia di San Michele Arcangelo in Piano di Sorrento, per cui un eventuale ricavato sarà devoluto in beneficenza. Il termine per le iscrizioni è domenica 1 ottobre alle ore 18:00. Per informazioni e iscrizioni potete contattare i numeri 3334234903 o 3341573120.
E’ fatto obbligo assoluto ad ogni Squadra e ad ogni singolo partecipante di mantenere nell’arco dell’intera Caccia un comportamento conforme ai valori di lealtà, onestà ed amicizia che sono alla base della Caccia.
CONSEGNA BUSTE: Agli orari stabiliti riceverete via WhatsApp la busta di logica (in formato pdf, doc, jpg o avi) a due dei numeri di telefonino indicati al momento dell’iscrizione della squadra. Anche senza aver risolto la busta precedente, tutte le squadre riceveranno le buste successive agli orari indicati. La mancata soluzione delle buste di logica comporta un malus in classifica di 10 minuti.
AIUTI: Agli orari stabiliti riceverete via WhatsApp un messaggio con l’aiuto (in formato pdf, doc, jpg o avi) per la busta in corso, che lo vogliate o no e che lo chiediate o no, agli stessi due numeri di telefonino di cui sopra.
SOLUZIONE BUSTE: Una volta sul posto, dovrete mandare via WhatsApp al numero 3341573120 la foto di un membro del team nel luogo indicato (sul posto dovrete portare anche il gadget che vi consegneremo al momento dell’iscrizione). La foto deve mostrare in modo chiaro ed inequivocabile il luogo della soluzione. Oltre alla foto, dovrete inviare una registrazione vocale di massimo 30 secondi nella quale spiegate il perché siete lì. Riceverete in pochi secondi una risposta, che può essere di 3 tipi: OK (in questo caso avete risolto la busta); MOTIVAZIONE SBAGLIATA (in questo caso il luogo è giusto, ma la motivazione no); LUOGO SBAGLIATO (in questo caso avete sbagliato luogo, e ovviamente anche la motivazione). In caso di esito negativo (luogo sbagliato o motivazione sbagliata), avrete soltanto UNA SOLA possibilità di inviare un’altra foto/motivazione. Dopo aver inviato la seconda foto/motivazione non riceverete feedback, quindi non saprete mai se la soluzione sia stata giusta o no.
CACCIA ALL’UOMO: durante lo svolgimento della caccia, sarete invitati a trovare e condurre determinate tipologie di persone in luoghi che vi comunicheremo a tempo debito. Ogni caccia all’uomo garantirà una detrazione di 15 minuti bonus per le squadre idonee e un’aggiunta 15 minuti malus per le squadre che non troveranno l‘uomo/donna in questione (in classifica generale).
CACCIA ALL’OGGETTO: durante lo svolgimento della caccia, sarete invitati a trovare determinate tipologie di oggetti e a portarli in luoghi che vi comunicheremo a tempo debito. Ogni caccia all’oggetto garantirà una detrazione di 15 minuti bonus per le squadre idonee e un’aggiunta 15 minuti malus per le squadre che non troveranno l’oggetto in questione (in classifica generale).
CACCIA-GIOCO: durante lo svolgimento della caccia, sarete invitati a misurarvi in giochi di abilità in un luogo che vi sarà comunicato a tempo debito. Ogni caccia-gioco garantirà una detrazione di 30 minuti bonus per le squadre idonee, 0 bonus/malus per le squadre sconfitte e 30 minuti malus per le squadre che non verranno a giocare (bonus e malus aggiunti in classifica generale).
La classifica finale sarà stilata in questo modo: saranno sommatii tempi di risoluzione di tutte le singole buste di logica e saranno aggiunti/detratti malus e bonus sulla base degli esiti delle buste speciali (caccia all’uomo, caccia all’oggetto, caccia-gioco). Completate queste operazioni, la squadra con il minor tempo complessivo sarà classificata prima.
La premiazione è prevista per domenica 8 ottobre alle 20:30 presso il centro parrocchiale mons. A. Zama di Piano di Sorrento. Sono previsti premi per le prime 3 squadre classificate che saranno: 1° posto: 7 metri di pizza margherita presso Pizza a Metro, Vico Equense; 2° posto: 1 prosciutto crudo intero; 3° posto: 7 kg di mozzarella.
Il Comitato organizzatore non si assumerà alcuna responsabilità né sarà prevista qualsiasi forma di rimborso su eventuali danni a cose e/o persone provocati dai partecipanti nello svolgimento della Caccia o infortuni o danni di qualsiasi tipologia capitati ai medesimi partecipanti durante lo svolgimento della Caccia al Tesoro. I partecipanti inoltre, aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati personali forniti al Comitato organizzatore in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi del d.l. 196 del 30/06/2003.