Positano, incendio sul Sentiero degli Dei: è caccia ai piromani

1 settembre 2017 | 21:53
Share0
Positano, incendio sul Sentiero degli Dei: è caccia ai piromani

Positano guarda attonita un incendio che colpisce una delle zone più famose al mondo, il Sentiero degli Dei. Questi è un incendio mirato, un vero atto criminale tra quelli che ci sono stati finora, un vero attacco al cuore del turismo dei Monti Lattari: proprio il Sentiero degli Dei che è frequentato ogni anno da […]

Positano guarda attonita un incendio che colpisce una delle zone più famose al mondo, il Sentiero degli Dei. Questi è un incendio mirato, un vero atto criminale tra quelli che ci sono stati finora, un vero attacco al cuore del turismo dei Monti Lattari: proprio il Sentiero degli Dei che è frequentato ogni anno da centinaia e migliaia di turisti, ed è una delle località più famose al mondo nella Costa d’Amalfi. Sul posto ci sono Vigili del Fuoco e volontari, la redazione di Positanonews sta seguendo da vicino la vicenda. I focolai accertati sono tre e intanto i Carabinieri stanno dando la caccia ai piromani.

L’incendio al Sentiero degli Dei va ad aggiungersi agli altri fuochi divampati in questi giorni sul versante della Penisola Sorrentina, che ha colpito Vico Equense, Pimonte, Agerola e Castellammare di Stabia: proprio questo pomeriggio l’incendio doloso è stato appiccato da criminali ai piedi del Faito, sul versante di Positano al Sentiero degli Dei, come rivelato negli aggiornamenti di oggi.

AGGIORNAMENTI: il fuoco è stato appiccato improvvisamente in cinque punti, l’incendio ha raggiunto la località Paipo: si presume che dietro questi atti criminali ci sono in ballo gli interessi economici che ruotano intorno al Sentiero degli Dei. I Carabinieri stanno compiendo degli inseguimenti anche nella vicina Agerola, la caccia ai piromani è ancora aperta. Ore 21.30 le fiamme Localizzate in Zona Nocelle sono molto alte e prendono la zona di Capo Muro zona raggiungibile da via Paipo da Agerola.
Ore 24,00 le fiamme sono arrivate sul sentiero degli dei nella zona al punto 7.
Sta andando in fumo il nostro testimonial mondiale del trekking in costa D’amalfi.

Aggioranmenti delle 2 di notte , sembrano essere intervenuti coraggiosi volontari,  le fiamme sembrano essere rientrate. Il sentiero è miracolosamente salvo, domani sono previste piogge e comunque dovrebbero bastare pochi viaggi di elicottero per spegnerlo.