Situazione Maltempo: allerta meteo h24 su tutta la Campania.
E’ stata estesa a tutta la Campania e prorogata di ulteriori 24 ore l’allerta meteo della Protezione civile della Regione Campania di colore arancione già in vigore. Al momento, la perturbazione sta interessando le regioni centrali della Penisola e percorrerà quindi prima i quadranti settentrionali della Campania. Dalle 22 di stasera, invece, scatta l’allerta […]
E’ stata estesa a tutta la Campania e prorogata di ulteriori 24 ore l’allerta meteo della Protezione civile della Regione Campania di colore arancione già in vigore. Al momento, la perturbazione sta interessando le regioni centrali della Penisola e percorrerà quindi prima i quadranti settentrionali della Campania. Dalle 22 di stasera, invece, scatta l’allerta Arancione per tutte le zone del territorio.
Molte le scuole chiuse, soprattuto per gli istituti scolastiche che avevano deciso l’apertura anticipata: scuole chiuse a Salerno, a Cava, a minori, a Maiori. I sindaci di queste città hanno disposto per la giornata di oggi 11 settembre 2017 la chiusura, in via precauzionale, di ogni scuola di ordine e grado a seguito dell’allerta meteo.
Secondo la Protezione civile, “il rischio idrogeologico previsto sarà diffuso con una instabilità di versante localmente anche profonda: possibili, nelle zone di allerta, frane e colate rapide di fango o di detriti, significativi ruscellamenti con trasporto di materiale, voragini e fonemeni di erosione. “Particolare attenzione va posta poi a tutte le aree e i versanti del territorio che presentano fragilità aggravata anche dai recenti incendi.
Lunedì, oggi é previsto cielo coperto da acquazzoni , pioggie e rovesci anche a carattere temporalesco,temperatura minima per Napoli sarà di 18°C. Nella giornata è previsto vento moderato, l’umidità del 79%, l’indice UV di valore 4, intensità media. Alba prevista per le ore 06:39 e tramonto per le ore 19:18. Nella notte luna gibbosa calante.
Già ieri sia a Napoli che in penisola è stata una difficile gionata dove si è abbattuto un violento nubifragio causando numerosi disagi e problemi. Speriamo che oggi la situazione non sia disastrosa.