Tramonti, iniziato il pre-campionato: pari nell’amichevole con l’Agerolina

23 settembre 2017 | 21:03
Share0
Tramonti, iniziato il pre-campionato: pari nell’amichevole con l’Agerolina

Una nuova stagione in prima categoria attende lo Sporting Club Tramonti, che si è radunato questa settimana al Campo S. Felice per iniziare la preparazione pre-campionato. La squadra sta lavorando in maniera spartana agli ordini di Mister Raffaele Apicella, con il trainer tramontano pronto a motivare a dovere il proprio gruppo: Apicella, ormai navigato della […]

Una nuova stagione in prima categoria attende lo Sporting Club Tramonti, che si è radunato questa settimana al Campo S. Felice per iniziare la preparazione pre-campionato. La squadra sta lavorando in maniera spartana agli ordini di Mister Raffaele Apicella, con il trainer tramontano pronto a motivare a dovere il proprio gruppo: Apicella, ormai navigato della categoria e conoscendo le insidie che ogni anno riserva, rivela che l’approccio al campionato sarà di basso profilo, con la novità dell’allestimento di una rosa di giovani.

Il presidente Gabriele Giordano e la società hanno rimediato alla perdita di alcuni elementi di esperienza, realizzando diversi innesti: il Tramonti infatti ritrova Mario Passaro e ha prelevato gli ormai ex Costa d’Amalfi Gerardo Vissicchio e Raffaele Di Paolo e ingaggiato in difesa il torrese Fabio Ciliberti, ma attualmente si sta cercando ancora di puntellare la squadra. Intanto, un evoluzione positiva si nota anche dal punto di vista organizzativo, infatti i gialloverdi quest’anno svolgono il lavoro atletico sotto la supervisione di Mario Coccorullo, un valore aggiunto per il club, che potrà contare sull’esperienza del personal trainer.

L’ambiente è stoico e i presupposti sono positivi, tutti sono pronti a dar battaglia e come ha detto capitan Nicola Giordano “bisogna lavorare sodo, l’impegno in questa fase è fondamentale, qui iniziano le nostre vittorie”. Atletismo e tenacia sono dunque le parole d’ordine di una realtà sportiva che in Costiera Amalfitana continua a raccontare la propria storia da 32 anni, riuscendo con la collaborazione di tutti a disputare i play-off negli ultimi due campionati, sorprendendo temibili avversari. Mister Raffaele Apicella alla conclusione dell’ultima stagione è stato eletto panchina d’oro della prima categoria girone F, a dimostrazione del bel gioco espresso dai gialloverdi e della grande grinta trasmessa ai suoi ragazzi. Il carattere e la voglia di mettersi in gioco per la piazza sono i nobili pregi del Tramonti.

Oggi il Tramonti ha esordito al San Felice in una amichevole pre-campionato contro l’Agerolina, squadra neopromossa in prima categoria che riprende il nome della storica Juve Agerolina. Il test è finito in parità con il risultato di 2 a 2, con la partita sbloccata dai gialloverdi che con una bella azione corale palla a terra, hanno mandato in rete Napodano. Il vantaggio tramontano nel primo tempo è durato poco, infatti qualche minuto più tardi l’ex Cuomo ha pareggiato i conti per gli agerolesi. Nel secondo tempo, stesso copione con Napodano che riporta in vantaggio il Tramonti alla mezz’ora e Cuomo che pareggia i conti poco prima del termine. I gialloverdi in alcune fasi di gioco hanno mostrato un buon fraseggio, ma l’Agerolina più avanti con la preparazione si è spesso fatto vedere dalle parti di D’Antuono, che non si è fatto trovare impreparato e ha fatto delle belle parate. La gara è stata godibile, ma soprattutto una buona occasione per entrambi gli allenatori per ottenere delle risposte, in vista dei prossimi impegni ufficiali.