Tramonti, la “premiata pizza”: una sfornata di successi

20 settembre 2017 | 23:58
Share0
Tramonti, la “premiata pizza”: una sfornata di successi
Tramonti, la “premiata pizza”: una sfornata di successi
Tramonti, la “premiata pizza”: una sfornata di successi

Nella Guida Pizzerie 2018 di Gambero Rosso il nome Tramonti non poteva proprio mancare. I figli di questa terra sono gli ambasciatori di una grande tradizione, che è confermata anche dalla nota guida, che tra 54 eccellenze del Bel Paese, ha trovato nel Nord anche due pizzerie tramontine. Giovanni Mandara, padron della Piccola Piedigrotta a Reggio Emilia e […]

Nella Guida Pizzerie 2018 di Gambero Rosso il nome Tramonti non poteva proprio mancare. I figli di questa terra sono gli ambasciatori di una grande tradizione, che è confermata anche dalla nota guida, che tra 54 eccellenze del Bel Paese, ha trovato nel Nord anche due pizzerie tramontine.

Giovanni Mandara, padron della Piccola Piedigrotta a Reggio Emilia e “pizzaiolo on the road”, ha ottenuto i Tre Spicchi per la pizza all’italiana per il secondo anno consecutivo. unico locale in tutta l’Emilia Romagna. L’altro baluardo della pizza di Tramonti che ha ottenuto i tre spicchi è la pizzeria Montegnina by Tric Tracy, che si trova in quel di Legnano (Milano): Bruno De Rosa e la moglie Anna sono un inamovibile certezza per qualità, nelle guide delle pizzerie d’Italia.

Dalla kermesse napoletana in via Caracciolo se muoviamo verso Modena, troviamo un’altra storia del successo di Tramonti in Italia e nel mondo: lo Smeraldo di Lello Apicella, continua la sua simbiosi con il mondo Ferrari e della F1, ricevendo come ospite il pilota Kimi Raikkonen. Il pizzaiolo ha un rapporto speciale con la casa di Maranello, infatti ha ospitato davvero tutti i personaggi legati al cavallino rampante, dai tecnici che lavorano alle monoposto, fino a Jean Todt e al grande Michael Schumacher, da Mario Andretti a Montezemolo. Insomma,  non può passare inosservato un connubio tra eccellenze.